Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Star Fruits

Risultati positivi per le campagne delle Nectavigne e Pêchevigne

Nel 2015, la francese Star Fruits decise di abbinare il suo marchio Pêchevigne di pesche a polpa rossa a una nuova gamma di nettarine a polpa sanguigna chiamata Nectavigne, al fine di creare una gamma di frutta originale e dal carattere moderno, acidula, dolce e aromatica. Dieci anni dopo, le Pêchevigne e Nectavigne sono ancora presenti sugli scaffali, offrendo un'aggiunta distintiva alla gamma esistente di pesche e nettarine. L'azienda fa il punto sulla campagna 2025, ormai giunta al termine.

© Star Fruits

1.400 tonnellate commercializzate in questa stagione
Quest'anno, le pesche e le nettarine a marchio Pêchevigne e Nectavigne hanno avuto un'ottima stagione in termini di colore, calibro e sapore. La raccolta è iniziata a fine giugno e i frutti sono arrivati sugli scaffali a luglio, segnando un inizio classico dopo stagioni piuttosto in anticipo negli anni precedenti.

"La produzione è rimasta stabile, con 1.400 tonnellate commercializzate, un livello paragonabile agli ultimi due anni", spiega Olivier Lefebvre, brand manager presso la Star Fruits. Prodotte esclusivamente nella Valle del Rodano, da frutteti gestiti in modo responsabile nei Monts du Lyonnais, nella Drôme e nella pianura della Crau, anche la superficie coltivata è rimasta stabile.

© Star Fruits

"Il successo di questa stagione si basa sul forte impegno dei distributori"
"Questa stagione non sarebbe stata possibile senza l'impegno dei produttori e dei commercianti coinvolti nel progetto, che condividono la passione per questi frutti eccezionali", spiega Lefebvre. Ma le varietà Pêchevigne e Nectavigne hanno potuto contare anche sul supporto dei retailer francesi, che hanno ampiamente promosso il prodotto durante tutta la campagna.

"Il successo di questa campagna si basa sul forte impegno dei retailer, che hanno contribuito a promuovere questa gamma di pesche e nettarine nei punti vendita", spiegano da Star Fruits, che desidera ringraziare le catene Carrefour, Intermarché, Super U e Auchan per il loro coinvolgimento, con eventi, degustazioni e accattivanti campagne promozionali.

© Star Fruits

Una campagna di comunicazione multicanale
© Star FruitsOltre alle attività promozionali e agli eventi nei punti vendita, è stata realizzata una campagna di comunicazione multicanale per fidelizzare i consumatori già acquisiti e attrarne di nuovi, che ha previsto comunicazioni locali e digitali, attività sul territorio e contenuti creativi. Uno spot radiofonico ha promosso il consumo di questi frutti locali e stagionali tra turisti e residenti delle regioni di produzione. Sui social network, i profili dei produttori hanno messo in risalto la loro esperienza, accompagnati da ricette originali e da un concorso culinario che invitava i consumatori a esprimere la propria creatività. Le varietà Pêchevigne e Nectavigne hanno ricevuto visibilità anche sulla stampa, in particolare sulla rivista Gourmand, distribuita alle casse dei supermercati.

Un'offerta distintiva e complementare
Consumati come snack, in insalate o in preparazioni al forno, i frutti Nectavigne e Pêchevigne, grazie al loro aspetto e al loro sapore accattivanti, rappresentano un'offerta distintiva, ma complementare, rispetto alle tradizionali pesche e nettarine tonde a polpa bianca e gialla. Sebbene la gamma sia principalmente destinata al mercato francese, riscuote successo anche oltre confine.

"La Nectavigne viene occasionalmente venduta in Svizzera e Germania, ma si tratta di quantità limitate. È un prodotto che ha trovato il suo mercato soprattutto in Francia", conclude Lefebvre.

Per maggiori informazioni:
Olivier Lefebvre
Star Fruits
145 avenue de Fontvert
84130 Le Pontet - Francia
+33 (0) 4 90 16 46 00
[email protected]
[email protected]
nectavigne.fr

Articoli Correlati → Vedi