Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pretoria è soddisfatta della conformità ai requisiti d'importazione

Il flusso di uve da tavola namibiane continuerà senza interruzioni verso il Sudafrica

L'amministratore delegato di Capespan Namibia, Kobus Bothma, conferma che quando tra circa due settimane inizierà la raccolta dell'uva da tavola in Namibia, i camion che trasportano container refrigerati al porto di Città del Capo e ai rivenditori sudafricani potranno attraversare liberamente il confine.

© ID 107549433 | A © Juergen Wallstabe | Dreamstime.com | DreamstimeUn vigneto ad Aussenkehr, nella Namibia meridionale

Tutti i produttori namibiani conformi alle norme sono nuovamente autorizzati a entrare in Sudafrica dopo un periodo di sospensione del commercio verso sud. La notizia arriva troppo tardi per i produttori di pomodori namibiani, la cui stagione è ormai terminata e che hanno subito perdite ingenti.

Le licenze di esportazione dei produttori namibiani di prodotti ortofrutticoli freschi erano state temporaneamente revocate dal Sudafrica. Il Paese afferma che Windhoek ha ora fornito informazioni scientifiche sufficienti a garantire la tracciabilità e la conformità ai requisiti di importazione sudafricani. Ad affermarlo è Moses Rannditsheni, direttore della comunicazione presso il dipartimento dell'agricoltura.

Aggiunge che i coltivatori possono verificare la loro registrazione per i prodotti sul sito web del DoA www.nda.gov.za.

Gli esportatori dell'Africa meridionale che desiderano commerciare in Namibia consultano l'elenco mensile delle restrizioni all'importazione a loro applicabili per vedere quali categorie sono ammesse in Namibia. Il Paese mira a proteggere la propria produzione ortofrutticola interna vietando l'ingresso di alcune categorie, riviste ogni mese. A novembre ci sarà un ingresso limitato per alcune categorie di pomodori e un divieto di importazione per cavoli, peperoni, carote e cetrioli.

Per maggiori informazioni:
Moses Rannditsheni
Department of Agriculture
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi