Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento del presidente Andrea Badursi

Cordoglio per la scomparsa di Gianni Petrocchi, presidente onorario di Italia Ortofrutta

La scomparsa di Gianni Petrocchi, che ricopriva la carica di presidente onorario di Italia Ortofrutta - Unione Nazionale, ha rattristato profondamente l'intero settore ortofrutticolo. Andrea Badursi, attuale presidente di Italia Ortofrutta - Unione Nazionale, ha espresso, a nome suo personale e dell'intera organizzazione, il più sincero e sentito cordoglio per la perdita di un collega capace e di un amico sincero.

Fruit Logistica 2012. Primo a sinistra Gianni Petrocchi, allora consigliere delegato Italia Ortofrutta

Badursi ricorda come Gianni Petrocchi, venuto a mancare il 28 ottobre all'età di 74 anni, abbia rappresentato un punto di riferimento per il mondo ortofrutticolo. "Egli è stato un punto di riferimento per tutti noi, un uomo capace di coniugare visione e pragmatismo, che ha sempre creduto nel valore dell'aggregazione come strumento per rafforzare le imprese e favorire la crescita corale del comparto. Con la sua competenza, unita alla sua umanità e al suo costante impegno, ha dato slancio al consolidamento dell'ortofrutta come entità unita e coesa".

Oltre al suo operato nel settore agricolo, Petrocchi ha messo le sue doti al servizio della collettività. Si è distinto anche per il suo impegno politico nel Comune di Oriolo Romano (Viterbo), nel quale ricopriva la carica di assessore.

Fruit Logistica 2014

Per l'Unione Nazionale, l'impronta lasciata da Petrocchi è duratura. "La sua eredità, morale e professionale, continua a guidare il nostro lavoro e il nostro impegno quotidiano - afferma Andrea Badursi - La passione e la competenza di Gianni Petrocchi resteranno per sempre come valori ispiratori e che i suoi insegnamenti saranno preziosi esempi da seguire".

Articoli Correlati → Vedi