Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guillin porta l'innovazione ad Anaheim al Global Produce & Floral Show

Packaging per berries, IV gamma e drupacee

La Business Unit Guillin Fresh Produce (GFP), insieme a Ciesse Paper, Dynaplat, Nespak, Veripack e alla consociata inglese Sharpak Aylesham, ha presentato diverse novità all'IFPA Global Produce & Floral Show 2025 presso l'Anaheim Convention Center a Orlando (Florida).
Per tre giorni il team ha condiviso energia, innovazioni di packaging e soluzioni segmentate e guidate dal mercato, progettate per aumentare la desiderabilità del prodotto grazie a protezione intelligente, eco-design e funzionalità aggiuntive.

"La crescente esigenza dei consumatori nordamericani di una maggiore praticità dei prodotti alimentari ha attirato l'attenzione delle principali insegne e dei top player del settore. Siamo stati orgogliosi di presentare un'ampia gamma composta da clamshell e vaschette termosaldabili, pensate per proteggere e valorizzare l'ortofrutta in diversi momenti di consumo. Che si tratti di on the go o di un'esperienza direttamente dal frigorifero, Guillin offre le soluzioni snack più adatte".

Ravipack Snap & Go: vaschette in RPET termosaldabili, traspiranti e separabili. Ideali per berries, pomodorini e frutta secca. Aiutano a porzionare, riducono gli sprechi, facilitano l'on the go.

Distripack: gamma di shaker in rPET easy-open con sistema esclusivo di beccuccio versatore, coperchio flip-top e ventilazione ottimizzata. Comodo da impugnare, perfetto per snack di frutta, mirtilli o mix.

Securipack: vaschetta in rPET inviolabile tamper evident con coperchio richiudibile a prova di perdita, disponibile con forchetta per un'esperienza ready-to-eat.

"Questa fiera offre un approccio unico e diretto all'innovazione e alla differenziazione, favorendo conversazioni strategiche con i visitatori. Anche quest'anno abbiamo presentato soluzioni inedite a supporto della praticità con una gamma unica di proposte snack, dal Ravipack Snap & Go al pratico Distripack easy-open per un porzionamento flessibile, dai formati singoli da 118 ml fino ai 444 ml da condividere e al Tusipack per "prendere al volo" una manciata di frutta dal frigo o durante una perfetta serata cinema", afferma Mateo Diaz, GFP export manager, strategic development America Latina e Africa.

"Come BU Guillin Fresh Produce stiamo investendo negli Stati Uniti e, accanto al ready-to-eat, il Gruppo conferma la sua storica specializzazione negli alveoli prodotti in Italia da Nespak. Con questo imballaggio il Gruppo opera negli Stati Uniti da oltre vent'anni. L'alveolo Nespak è l'imballaggio specialista nella protezione della frutta delicata", dichiara Gian Giacomo Gamberini, GFP export business development manager, Fresh Produce Guillin. "Gli investimenti realizzati negli anni per sviluppare tutti i formati di alveoli richiesti dal mercato statunitense, i cosiddetti American insert tray shapes, hanno posizionato il Gruppo Guillin come leader negli inserti per il confezionamento di drupacee e pere".

Forte di decenni di esperienza, il Gruppo opera anche come solution provider attraverso studi di "Life Cycle Assessment", supportando i clienti nella scelta dell'imballaggio più efficace e sostenibile.

Per maggiori informazioni
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi