La Business Unit Guillin Fresh Produce (GFP), insieme a Ciesse Paper, Dynaplat, Nespak, Veripack e alla consociata inglese Sharpak Aylesham, ha presentato diverse novità all'IFPA Global Produce & Floral Show 2025 presso l'Anaheim Convention Center a Orlando (Florida).
Per tre giorni il team ha condiviso energia, innovazioni di packaging e soluzioni segmentate e guidate dal mercato, progettate per aumentare la desiderabilità del prodotto grazie a protezione intelligente, eco-design e funzionalità aggiuntive.

"La crescente esigenza dei consumatori nordamericani di una maggiore praticità dei prodotti alimentari ha attirato l'attenzione delle principali insegne e dei top player del settore. Siamo stati orgogliosi di presentare un'ampia gamma composta da clamshell e vaschette termosaldabili, pensate per proteggere e valorizzare l'ortofrutta in diversi momenti di consumo. Che si tratti di on the go o di un'esperienza direttamente dal frigorifero, Guillin offre le soluzioni snack più adatte".
Ravipack Snap & Go: vaschette in RPET termosaldabili, traspiranti e separabili. Ideali per berries, pomodorini e frutta secca. Aiutano a porzionare, riducono gli sprechi, facilitano l'on the go.
Distripack: gamma di shaker in rPET easy-open con sistema esclusivo di beccuccio versatore, coperchio flip-top e ventilazione ottimizzata. Comodo da impugnare, perfetto per snack di frutta, mirtilli o mix.
Securipack: vaschetta in rPET inviolabile tamper evident con coperchio richiudibile a prova di perdita, disponibile con forchetta per un'esperienza ready-to-eat.
![]() | ![]() |
"Questa fiera offre un approccio unico e diretto all'innovazione e alla differenziazione, favorendo conversazioni strategiche con i visitatori. Anche quest'anno abbiamo presentato soluzioni inedite a supporto della praticità con una gamma unica di proposte snack, dal Ravipack Snap & Go al pratico Distripack easy-open per un porzionamento flessibile, dai formati singoli da 118 ml fino ai 444 ml da condividere e al Tusipack per "prendere al volo" una manciata di frutta dal frigo o durante una perfetta serata cinema", afferma Mateo Diaz, GFP export manager, strategic development America Latina e Africa.
"Come BU Guillin Fresh Produce stiamo investendo negli Stati Uniti e, accanto al ready-to-eat, il Gruppo conferma la sua storica specializzazione negli alveoli prodotti in Italia da Nespak. Con questo imballaggio il Gruppo opera negli Stati Uniti da oltre vent'anni. L'alveolo Nespak è l'imballaggio specialista nella protezione della frutta delicata", dichiara Gian Giacomo Gamberini, GFP export business development manager, Fresh Produce Guillin. "Gli investimenti realizzati negli anni per sviluppare tutti i formati di alveoli richiesti dal mercato statunitense, i cosiddetti American insert tray shapes, hanno posizionato il Gruppo Guillin come leader negli inserti per il confezionamento di drupacee e pere".
Forte di decenni di esperienza, il Gruppo opera anche come solution provider attraverso studi di "Life Cycle Assessment", supportando i clienti nella scelta dell'imballaggio più efficace e sostenibile.
Per maggiori informazioni
[email protected]

