Con la conclusione della stagione europea dei mango, Biotropic ha iniziato a importare dal Brasile le varietà Tommy Atkins e Keitt certificati Demeter e biologici. La frutta proviene da Fazenda Tamandua, partner di lunga data dell'azienda nota per le sue pratiche di coltivazione biodinamica.
© BioTropic
I mango, caratterizzati da un sapore delicato e dolce, sono prodotti utilizzando metodi che combinano le conoscenze agricole tradizionali con approcci biologici moderni. Secondo Biotropic, le pratiche di coltivazione di Fazenda Tamandua si concentrano sulla salute del suolo, sulla produzione sostenibile e sulla riduzione dell'impatto ambientale. La frutta è descritta come avente una polpa morbida e una lunga durata di conservazione, adatta alla distribuzione nei mercati europei.
I mango vengono spediti via mare e saranno disponibili da novembre a gennaio, in coincidenza con il periodo successivo alla fine della produzione europea. La fornitura stagionale mira a mantenere la continuità nel mercato, allineandosi al contempo agli standard di approvvigionamento sostenibile.
© BioTropic
Biotropic ha affermato che la sua collaborazione con Fazenda Tamandua riflette l'approccio dell'azienda a sostegno di partnership agricole responsabili. I sistemi di produzione dell'azienda agricola enfatizzano la gestione ecologica e l'adesione agli standard di certificazione Demeter.
I mango importati sono commercializzati come versatili sia per il consumo fresco sia per la preparazione di alimenti, come frullati o insalate. Ricchi di vitamine e antiossidanti, contribuiscono al portfolio di prodotti biologici dell'azienda per il periodo invernale.
© BioTropic
L'arrivo dei mango brasiliani Tommy Atkins e Keitt segna il passaggio dalla stagione europea a quella sudamericana, garantendo la continua disponibilità di mango biologici sul mercato europeo.
Per maggiori informazioni:
Willem Bakker
BioTropic
+33 6 87 98 26 68
[email protected]
www.biotropic.com