Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sanodyna by Sgorbati Group al Congresso dei Vivaisti europei a Ragusa

Innovazione e sostenibilità per la gestione dell'acqua nei vivai

Dal 22 al 24 ottobre si è tenuto a Ragusa il Congresso dei Vivaisti Europei, appuntamento di riferimento per il comparto florovivaistico internazionale. Tra i protagonisti dell'evento, Sgorbati Group, che ha partecipato in qualità di sponsor tecnico attraverso Sanodyna®, tecnologia italiana dedicata alla sanificazione sostenibile dell'acqua in agricoltura e nei vivai, di cui è distributore esclusivo in Italia.

© Sgorbati Group Srl

Durante i lavori del congresso, Giuseppe Sgorbati, General Manager di Sgorbati Group, ha presentato ai delegati europei i vantaggi della sanificazione elettrochimica dell'acqua mediante Sanodyna, un sistema che consente di produrre in loco un disinfettante 100% biocompatibile, efficace e privo di residui.

© Sgorbati Group Srl

La soluzione Sanodyna, basata sulla generazione elettrochimica di acido ipocloroso (HOCl), permette di mantenere l'acqua d'irrigazione libera da patogeni, riducendo la formazione di biofilm nelle tubazioni e migliorando la salute delle piante, senza impatti ambientali né residui chimici.

© Sgorbati Group Srl

A impreziosire il programma, l'intervento della professoressa Stefania Tegli del DAGRI – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali dell'Università di Firenze, la quale ha condiviso i risultati di diversi studi scientifici sull'impiego di Sanodyna in ambito agronomico e agroindustriale.

Le ricerche hanno riguardato il controllo delle contaminazioni microbiche nei frantoi, le prove di infiltrazione nel mesofillo di tabacco e i trattamenti fogliari su pomodoro, evidenziando l'efficacia antimicrobica del prodotto e la totale assenza di fitotossicità anche a concentrazioni inibenti.

© Sgorbati Group Srl

La partecipazione di Sgorbati Group al congresso ha offerto un'occasione di confronto diretto con oltre cento vivaisti provenienti da tutta Europa, sottolineando come innovazione tecnologica e sostenibilità possano convivere in soluzioni concrete per la gestione dell'acqua e la salubrità delle produzioni vivaistiche.

Con la tecnologia Sanodyna, Sgorbati Group conferma il proprio impegno nel promuovere un'agricoltura più sicura, sostenibile e a impatto zero, contribuendo attivamente al progresso della filiera vivaistica europea.

Per maggiori informazioni
Sgorbati Group Srl
Via della Musia, 50
25135 Brescia - Italy
+39 030 2594201
[email protected]
www.sgorbatigroup.com

Articoli Correlati → Vedi