Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Spagna

Presentata a Murcia la nuova varietà di mandarino protetta Mina

La presentazione della nuova varietà di mandarino protetta Mina, sviluppata da GEA Biotechnology in collaborazione con l'Universitat Jaume I di Castellón, ha riunito nei giorni scorsi, presso la sede dell'Associazione degli Imprenditori Ortofrutticoli di Murcia, oltre sessanta professionisti del settore, tra produttori ed esportatori della Regione di Murcia, oltre a tecnici e vivai.

© AILIMPO

Durante l'incontro sono state illustrate le principali caratteristiche e i risultati della valutazione della varietà, insieme al programma di introduzione previsto per le prossime campagne. Mina si distingue per il colore arancione intenso, il sapore equilibrato e l'ottima conservazione sia sulla pianta sia in post-raccolta. Il suo periodo di raccolta - da metà novembre a metà gennaio - copre una fase chiave della campagna agrumicola. In un contesto di innalzamento delle temperature, mantiene una buona consistenza e capacità di conservazione e, dopo episodi di maltempo, preserva l'integrità della buccia, riducendo lesioni e danni superficiali.

© AILIMPO

Nel corso della giornata è emerso come Mina rappresenti una nuova opportunità per ampliare la gamma varietale e l'offerta commerciale della Regione di Murcia, proprio nel periodo che va da metà novembre a metà gennaio, con una qualità interna ed esterna stabile in grado di rafforzare disponibilità e competitività in una fase di alta domanda.

© AILIMPO

È stata inoltre sottolineata la costante attività di investimento in ricerca, sviluppo e innovazione da parte di GEA Biotechnology negli ultimi anni per la messa a punto di soluzioni agronomiche e varietali orientate alla sostenibilità, alla qualità e alla competitività del settore agrumicolo.

La varietà è protetta nell'Unione europea, negli Stati Uniti e in Perù, ed è in fase di registrazione in Marocco, Turchia, Sudafrica e Australia, consolidando così la sua proiezione internazionale.

Per maggiori informazioni:
Ailimpo
C/ Villaleal, 3
30001 Murcia - Spagna
+34 968 21 66 19
[email protected]
www.ailimpo.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi