Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gino van Lin, di Frankort&Koning

"Meloni brasiliani, inizio difficile di campagna a causa delle scorte europee"

La stagione dei meloni brasiliani ha avuto un inizio piuttosto difficile quest'anno. "Già nella settimana 37 c'era una buona disponibilità di quasi tutte le varietà sul mercato europeo. Rispetto agli anni precedenti, nelle prime settimane della campagna sono stati registrati volumi persino maggiori. Allo stesso tempo la produzione europea è proseguita più a lungo del solito. La sovrapposizione ha causato una temporanea situazione di eccesso di offerta, con conseguente pressione sui prezzi e un rallentamento delle vendite in diversi Paesi europei. Abbiamo avvertito chiaramente le conseguenze di tali eccedenze fino alla scorsa settimana", afferma Gino van Lin.

© Frankort & Koning B.V.

© Frankort & Koning B.V.

© Frankort & Koning B.V.

Oggi i prezzi delle angurie si aggirano intorno agli 0,70 euro/kg. I meloni gialli vengono venduti a 0,85 euro/kg, i Galia e i Cantalupo a 1,40 euro, i Charantais a 1,60 euro e i Piel de Sapo a 1,20 euro/kg.

"Nel frattempo la situazione sembra ribaltarsi. Le vecchie scorte in Europa si sono in gran parte ridotte, il che ha portato immediatamente a una maggiore stabilità dei prezzi e a un maggiore equilibrio nel mercato", continua l'importatore.

"Nonostante l'inizio difficile, restiamo ottimisti per le prossime settimane. Ci aspettiamo un equilibrio di mercato più positivo ora che l'offerta è più in linea con la domanda. Questo nonostante novembre sia storicamente un mese difficile per il commercio dei meloni".

Per maggiori informazioni:
Gino van Lin
Frankort&Koning
+31 077 3897333
[email protected]
www.frankort.nl

Articoli Correlati → Vedi