Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Clementina Festival: il reportage fotografico

"C" come Clementine e Calabria, ma anche come Corigliano-Rossano, areale diventato protagonista per la tre-giorni del Clementina Festival, che dal 23 al 25 ottobre 2025 ha offerto molto più di un'occasione di promozione: dal convegno con tavola rotonda ai momenti di business matching, con incontri B2B tra aziende calabresi e buyer provenienti da Polonia, Estonia e Lituania. Un'opportunità concreta per consolidare rapporti commerciali e aprire nuovi scenari di mercato.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

© Maria Luigia Brusco | FreshPlaza.it

Non meno significativo il programma di visite aziendali, che ha coinvolto operatori esteri e stampa specializzata alla scoperta di cinque realtà del territorio: Ortofrutta Malagrinò, Grillo Ful, La Capricciosa, Carpe Naturam/Biosybaris e Coop Agricola Morgia. Aziende diverse per dimensioni e strategie, ma unite dallo stesso impegno nel valorizzare la clementina calabrese e nel portarla sulle tavole di tutta Europa.

Il reportage fotografico che segue racconta i volti, i momenti e i luoghi di un appuntamento che vuole diventare punto di riferimento per il settore, con un messaggio chiaro: la clementina non è solo un frutto, ma il cuore pulsante di un intero territorio.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Articoli Correlati → Vedi