IFCO, fornitore di soluzioni riutilizzabili per il trasporto di alimenti freschi a livello mondiale, sta espandendo la sua presenza nel Sud Italia attraverso l'apertura di nuovi hub in Puglia, Lazio e Sicilia, tre delle regioni più importanti del Paese per l'export di frutta e verdura, con l'obiettivo di sostenere al meglio i coltivatori locali e portare l'efficienza operativa a un livello ancora superiore.
IFCO gestisce già strutture chiave nella regione, tra cui punti di transito a Catania (Sicilia), un centro di lavaggio in Calabria vicino a Catanzaro e hub tra Napoli e Salerno in Campania. Tuttavia, questa espansione strategica potrà rafforzare le partnership regionali di IFCO e garantire la disponibilità di cassette per il trasporto riutilizzabili (RPC) durante le stagioni di picco del raccolto, quando la domanda è alta e i tempi stretti.
© IFCO SYSTEMS"Il Sud Italia svolge un ruolo fondamentale per la sicurezza alimentare dell'Europa. Con hub agricoli in regioni chiave come Sicilia, Puglia, Campania e Lazio, investire in una logistica affidabile e in imballaggi sostenibili è essenziale per garantire una catena di approvvigionamento alimentare resiliente e di alta qualità. IFCO si impegna a sostenere il rafforzamento di questa infrastruttura, aiutando i produttori a soddisfare la domanda sia europea che mondiale" afferma Francesca Amadei (in foto), vicepresidente per l'Europa del Sud di IFCO.
Per maggiori informazioni:
www.ifco.com