Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I festeggiamenti de La Grande Bellezza Italiana a Verona

"Sette anni di rete sono un bel traguardo"

Era il 2018 quando un gruppo di aziende decise di fare rete e commercializzare insieme, sotto uno stesso brand, invece di darsele di santa ragione e farsi una concorrenza spietata. Con un nome altisonante che da subito ha richiamato "al bello e al meglio", La Grande Bellezza Italiana si è fatta conoscere in tutta Italia e tutta Europa. Il settimo compleanno è stato all'impronta della cultura e della "bellezza", (venerdì 24 ottobre) presso la Biblioteca Capitolare di Verona, le cui origini risalgono al V secolo d.C.

© La Grande Bellezza Italiana

"Origini della cultura, ma anche origini dell'agricoltura - ha detto monsignor Bruno Fasani, giornalista e presidente della Fondazione Biblioteca Capitolare - In tanti libri antichi si trovano testimonianze dell'agricoltura come elemento fondante della vita dell'uomo".

Oltre ai fondatori della rete e a tanti operatori del settore, erano presenti i principali referenti di Fruitimprese: dal presidente Marco Salvi, ai vice presidenti Stefano Pezzo e Giacomo Suglia (presidenti regionali rispettivamente di Veneto e Puglia), oltre a Patrizio Neri presidente Fruitimprese Emilia Romagna e neo presidente di Macfrut.

© La Grande Bellezza Italiana

Afferma Leonardo Odorizzi, portavoce della rete: "Siamo stati onorati della presenza di tanti amici. Dopo 7 anni, la famiglia de LGBI continua a crescere in numero e in qualità. La sfida è difficile ma, unendo sempre più filiere di qualità, l'Italia ortofrutticola può ritrovare il ruolo di protagonista che l'ha vista riferimento assoluto nel mondo".

Fra gli altri, erano presenti anche Francesco La Porta (Consorzio dell'Uva di Puglia Igp), Daniela Barreca (Consorzio del Clementino di Taranto), Antonio Vocca (Consorzio del Cavalfiore della Piana del Sele Igp), Paolo Morselli (Pera Mantovana Igp).

Salvo Garipoli (SG Marketing) ha affermato che "sono molte le sfide del secoli passati, ma anche quelle attuali e momenti come questi possono rappresentare una forza per affrontarli".

© La Grande Bellezza Italiana

Per la rete, erano presenti Cristina Furiani (amministrato delegato di Op Geofur di Legnago), Stefano Bighelli (Perusi Srl di Verona), Fabio Bergonzoni (ditta Bergonzoni di Ferrara), Eraldo Barale (Op Joinfruit di Saluzzo), Antonio Cipriani Antonio e Stefano Lonardi (Coofrutta di Verona).

© La Grande Bellezza Italiana

Presenti anche alcuni importanti retail: 'Tosano' con Silvano Mazzucco, 'Rossetto' con Antonio Troiano, e 'Lulu Supermarket' con Alessandro Simone.

"Da anni stiamo puntando sui prodotti a denominazione d'origine - conclude Odorizzi - perché rappresentano per il consumatore una garanzia in più di qualità e identificazione territoriale".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A
37138 Verona - Italy
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it

Articoli Correlati → Vedi