Planasa, azienda specializzata in genetica vegetale e parte del gruppo tedesco a conduzione familiare EW Group, ha annunciato un accordo per l'acquisizione di Illinois Foundation Seeds Inc. (IFSI), società statunitense impegnata nella ricerca genetica ortofrutticola e nella concessione di licenze genetiche per il mais dentato. L'operazione mira a combinare le capacità di ricerca di entrambe le organizzazioni per promuovere il miglioramento genetico e la genetica nel settore agricolo.
© IFSI
Secondo Planasa, l'acquisizione è in linea con l'attenzione più ampia di EW Group allo sviluppo agricolo sostenibile. IFSI, fondata 88 anni fa, opera in oltre 70 Paesi ed entrerà a far parte della rete esistente di aziende genetiche di EW Group attive nei settori vegetale, avicolo e dell'acquacoltura.
A seguito dell'acquisizione, IFSI continuerà a operare sotto l'attuale gestione e manterrà la propria indipendenza operativa. L'azienda manterrà i propri programmi di ricerca e le relazioni con i clienti esistenti, acquisendo al contempo l'accesso alla rete internazionale e alle risorse di Planasa.
Michael Brinkmann, Ceo di Planasa, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di annunciare questo accordo con IFSI. La loro competenza e leadership nel campo della genetica vegetale completano la nostra visione di diventare un punto di riferimento globale nella genetica vegetale".
Clinton Naugle, Ceo di IFSI, ha commentato: "Per IFSI, la stipula di questo accordo con Planasa ed EW Group significa acquisire un partner solido e a lungo termine che rispetta pienamente la nostra cultura e il nostro team".
L'acquisizione rimane soggetta all'approvazione delle autorità di regolamentazione e dovrebbe essere completata nei prossimi mesi.
Per maggiori informazioni:
Hans Liekens
Planasa
+34 687 900 915
[email protected]
www.planasa.com