Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marcatili: "Al centro gli operatori del fresco della città"

Al via "Facce fresche", la nuova campagna del CAAB

© CAAB"C'è una Bologna notturna a cui vogliamo dare luce. È quella degli operatori dell'ortofrutta bolognesi: i commercianti all'ingrosso e i produttori ortofrutticoli che operano nella piattaforma del Centro AgroAlimentare di Bologna. Saranno loro i protagonisti della nuova campagna di CAAB, 'Facce fresche': volti e storie di quegli operatori del fresco che la città non vede, ma che tramite la propria attività quotidiana forniscono a Bologna l'ortofrutta migliore, valorizzando le filiere locali e alimentando il commercio di prossimità" spiega Marco Marcatili (nella foto a destra), presidente del CAAB, per raccontare la campagna di comunicazione "Facce fresche", promossa dall'ecosistema CAAB e in pubblicazione a partire dal 23 ottobre fino a fine anno.

Da tempo, il Centro AgroAlimentare di Bologna ha avviato un processo di apertura e di avvicinamento alla città: dalle aperture mattutine, che permettono ai cittadini il rapporto diretto con i commercianti, al rilancio del punto vendita interno "All'Ortomercato", aperto al pubblico per acquisti al dettaglio, fino alla formazione alimentare nelle scuole e al progetto di approdare in centro storico con la gestione diretta del Mercato delle Erbe.

© CAAB

"A lungo Bologna ha percepito il CAAB come un'infrastruttura lontana, poco connessa alla vita cittadina – spiega Marcatili – Con 'Facce fresche' vogliamo ridurre le distanze e presentare alla città i professionisti, con il loro vissuto personale, familiare e le loro competenze. Qui lavorano circa mille persone ogni notte, professionalità che si occupano di produrre e selezionare l'ortofrutta migliore, garantirne la logistica più efficiente e la distribuzione verso il territorio. Vogliamo presentarli alla città: lo faremo sui giornali e sui social, con un'attenzione particolare dedicata ai giovani, le nuove leve del CAAB, al servizio della città e della sua qualità alimentare e promotori del progetto con il gruppo CAAB Forward".

"Nel 2026, vorremmo poi dare concretezza a questo incontro con la città. Stiamo infatti preparando un percorso per l'anno prossimo che unirà l'intera filiera dell'ortofrutta, dal CAAB fino al commercio di prossimità, un percorso ambizioso che mira a raggiungere il centro cittadino, le vie del passeggio bolognese. La campagna 'Facce fresche', a cui collaborano le 14 aziende operative al CAAB, prepara questo importante momento" conclude Marcatili.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi