La campagna autunnale-vernina della lattuga spagnola è già iniziata, anche se con un leggero ritardo dovuto al prolungarsi delle raccolte in diversi Paesi dell'Europa centrale e settentrionale. Si prevede che entro due settimane il Vecchio Continente passerà alla produzione spagnola.

"Abbiamo già disponibilità di lattuga in tutte le nostre referenze, come romana, mini romana, Caribú, Cresta, Little Gem o cuori di Little Gem, tra le altre. Abbiamo iniziato a evadere gli ordini di lattuga in diverse nazioni. Tuttavia, il passaggio dalle produzioni locali a quelle di origine spagnola non è ancora completato, perché c'è ancora disponibilità di lattuga nel Regno Unito, in Germania e, soprattutto, nei Paesi Bassi, dove sono stati piantati cicli più tardivi per prolungare la campagna", spiega Alina Vasilica, del reparto commerciale esportazioni di Murciana de Vegetales.
Secondo la commerciale, "gli inizi sono sempre incerti, per quanto si pianifichino. Nonostante tutto, tra circa due settimane la maggior parte della distribuzione europea sarà passata alla lattuga spagnola, che ovviamente presenta una qualità migliore rispetto al prodotto di fine stagione dei Paesi più a nord".
Murciana de Vegetales lavora esclusivamente con programmi di fornitura per catene di supermercati. "Quest'anno prevediamo un aumento dei volumi di alcune varietà, come richiesto dai nostri clienti".
© Murciana de VegetalesPer maggiori informazioni:
Alina Vasilica
G.H. Murciana de Vegetales
+34 968 15 12 22
+34 667 975 472
[email protected]
www.ghmurcianadevegetales.com