Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mucche con collari elettronici aiutano ad aumentare le rese di patate in un progetto pilota

Sull'isola canadese del Principe Edoardo, un nuovo progetto pilota utilizza collari elettronici applicati alle mucche per migliorare la resa delle patate e la salute del suolo. I collari creano recinzioni virtuali che permettono agli agricoltori di controllare le aree di pascolo e la distribuzione del letame, restituendo così nutrienti e sostanza organica in modo uniforme ai campi. Questo approccio, noto come pascolo rotazionale, contribuisce a formare un suolo più ricco, capace di trattenere meglio l'umidità e di sostenere la produttività delle colture nel lungo periodo.

Finanziato in parte dal programma canadese On-Farm Climate Action Fund, il progetto porta benefici sia agli allevatori di bovini sia ai produttori di patate grazie alla condivisione delle superfici agricole. I ricercatori si aspettano i primi risultati relativi alla qualità del suolo il prossimo anno, mentre gli incrementi significativi delle rese potrebbero richiedere più di un decennio.

Foto di apertura: © getimg.ai

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi