Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alla scoperta dei superpoteri dei funghi coltivati

Chi l'avrebbe mai detto che i funghi potessero essere così straordinari? Questi piccoli eroi della natura sono un vero concentrato di bontà e salute: ricchi di vitamine B2, B3 e B5, potassio e selenio, i funghi sono anche una fantastica fonte di fibre e proteine. E non dimentichiamo il loro sapore umami che li rende irresistibilmente deliziosi in cucina.

Ma c'è di più: i funghi sono i nostri alleati per un pianeta più verde. Sostituendo una parte del consumo di carne con i funghi, possiamo ridurre la nostra impronta di carbonio e contribuire a un sistema alimentare più sostenibile.

© Joey Swart | Dreamstime

Secondo le linee guida del CREA, 200 grammi di funghi contengono ben 10 grammi di fibre e sono ricchi di isoflavoni, che aiutano a contrastare i disturbi della menopausa e a tenere a bada il colesterolo. E con pochissime calorie, sono perfetti per chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al gusto!Ecco la ciliegina sulla torta: i funghi sono una delle poche fonti vegetali di vitamina D. Alcune varietà, come champignon, pleurotus, pioppinie shiitake, se esposte alla luce UV, possono sintetizzare la vitamina D2.

© Hopscotch Season Italia

Un vero toccasana per chi segue una dieta vegetariana o vegana, o per chi ha bisogno di assimilare più vitamina D, la vitamina del sole. Quindi, perché non rendere i funghi protagonisti delle vostre ricette? Sono un modo delizioso per abbracciare uno stile di vita sano senza sacrificare il gusto.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi