Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Ammar - Egypt Fruits & Vegetables Export

"I coltivatori di cipollotti egiziani hanno preso familiarità con le specifiche europee"

Una migliore conoscenza ha portato a un aumento della raccolta di cipollotti in Egitto adatti all'esportazione in Europa, secondo Mohamed Ammar della Egypt Fruits & Vegetables Export. "La stagione è stata complessivamente positiva. Le condizioni meteorologiche sono state relativamente stabili, il che ha contribuito a ottenere cipollotti di buona qualità e uniformi. Le aziende agricole con cui collaboriamo hanno mantenuto una produzione elevata e dimensioni costanti, aspetti importanti per la qualità dell'esportazione. Rispetto agli anni precedenti, la produzione è stata leggermente superiore, soprattutto grazie al miglioramento della gestione delle aziende agricole e al miglior coordinamento con i centri di confezionamento. Gli agricoltori hanno acquisito maggiore familiarità con le specifiche europee, il che contribuisce a garantire volumi più esportabili".

Negli ultimi anni le importazioni di cipollotti egiziani in Europa hanno registrato un solido aumento, che si è tradotto anche in un aumento degli ordini per l'azienda di Ammar. "La domanda europea continua a crescere costantemente. Secondo l'ITC Trade Map, le importazioni europee di cipollotti egiziani sono aumentate di circa il 22% nell'ultimo anno, dimostrando un interesse forte e costante. Abbiamo notato un aumento delle richieste da parte degli importatori in Germania, Belgio e Paesi Bassi, che sono le nostre principali destinazioni di esportazione. Stiamo anche esplorando nuove opportunità in Italia, dove gli importatori sono sempre più aperti ai prodotti egiziani grazie al miglioramento della qualità e ai prezzi competitivi".

© Egypt Fruits & Vegetables Export

C'è ancora molto lavoro da fare per mantenere il livello di qualità richiesto dagli importatori europei. Spiega Ammar: "Le sfide principali riguardano la logistica e il mantenimento di una qualità costante durante i picchi di produzione. Le superiamo lavorando a stretto contatto con aziende agricole e centri di confezionamento affidabili, monitorando il processo sul campo e garantendo una gestione accurata della catena del freddo e dei tempi. Recentemente abbiamo investito in un miglioramento della gestione post-raccolta e in soluzioni di confezionamento più efficaci. Stiamo anche lavorando alla tracciabilità digitale per fornire agli importatori una maggiore trasparenza sull'origine del prodotto e sul processo di gestione".

Nel complesso, Ammar ritiene che i prodotti egiziani stiano acquisendo sempre più importanza nei mercati europei. "Riteniamo che l'Egitto abbia un forte potenziale di ulteriore espansione nel mercato europeo, in particolare con prodotti come i cipollotti. Il nostro obiettivo è quello di costruire partnership a lungo termine basate sulla fiducia, la qualità e l'affidabilità, non solo transazioni a breve termine".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Ammar
Egypt Fruits & Vegetables Export
+20 1028921045
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi