Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paolo Borgio scelto dal Cda

Un manager al coordinamento di Macfrut

Paolo Borgio alla guida della fiera internazionale della filiera dell'ortofrutta Macfrut. Figura di primo piano nel comparto fieristico, vanta una specifica competenza nel settore del food, con importanti incarichi in Fiera Milano nell'ambito del management, delle relazioni commerciali e degli eventi. Attualmente collabora con IEG (Italian Exhibition Group, primo player fieristico italiano per manifestazioni organizzate direttamente) attraverso una consulenza commerciale sulle manifestazioni italiane ed estere, lanci di nuovi eventi, sul settore congressuale e gli allestimenti.

Borgio avrà un ruolo centrale nel contribuire al percorso di crescita che ha caratterizzato Macfrut in questi anni. Anzitutto di sviluppo della parte commerciale Italia ed estero, cuore della manifestazione. Altrettanto importante, il coordinamento del team di professionisti altamente specializzato nel settore, che ne fanno un unicum nel panorama ortofrutticolo internazionale.

© Macfrut - Cesena Fiera SpaPaolo Borgio e Patrizio Neri

"Procediamo spediti nell'organizzazione di un grande Macfrut, come si prospetta l'edizione 2026 in programma dal 21 al 23 aprile prossimo – spiega il presidente di Cesena Fiera Patrizio Neri – Dall'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione (CdA), che si è arricchito di due nuove importanti professionalità di settore, come Alessandra Graziani e Carlo Costa, siamo subito passati alle attribuzioni delle deleghe ai consiglieri, valorizzando le esperienze di tutti in un'ottica di lavoro squadra".

"Con la nomina di Paolo Borgio alla guida della manifestazione Macfrut facciamo un ulteriore passo in avanti per la crescita della fiera italiana dell'ortofrutta, allargando la squadra a un importante professionista nel settore fieristico. Il prossimo passo sarà la nomina del Comitato Tecnico e Scientifico Macfrut, che coinvolgerà imprenditori e agli esperti del settore e aiuterà il CdA di Cesena Fiera nel delineare le strategie della fiera, consapevole della centralità di questo settore nel panorama dell'agrifood del nostro Paese".

L'auspicio di tanti espositori, ascoltati a questo proposito, è che "Macfrut si confermi una fiera 365 giorni l'anno, peculiarità che la rende diversa dalle altre rassegne come Fruit Attraction e Fruit Logistica. Mantenere il contatto con gli espositori e insistere sulle novità tecnico-scientifiche devono rimanere caratteristiche di Macfrut".

"Accetto con molto entusiasmo questa nuova sfida in un settore strategico nel made in Italy agroalimentare – afferma Paolo Borgio - Il nostro obiettivo è rendere Macfrut un hub globale sempre più forte per l'ortofrutta, ampliando le opportunità di networking e di business per tutti gli espositori, in stretta sinergia con un altro elemento che caratterizza questa manifestazione: la conoscenza. Sono convinto che, in un'ottica di sistema e di lavoro di squadra, Macfrut continuerà a crescere e ad affermarsi sempre di più come punto di riferimento internazionale per il settore".

Per maggiori informazioni
Cesena Fiera/Macfrut
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 317435
[email protected]
www.macfrut.com

Articoli Correlati → Vedi