Nella settimana 42 il negozio online austriaco Gurkerl ha celebrato un nuovo traguardo insieme ai suoi partner tecnologici AutoStore™ e Veloq, l'ultima spin-off tecnologica della sua società madre Rohlik Group: grazie alle più recenti tecnologie di automazione, la sede dell'azienda a Vienna non solo è il sito più moderno del Rohlik Group, ma è anche il centro logistico e-food più moderno d'Europa.
© Gurkerl
Gurkerl è il primo negozio di alimenti online a utilizzare due nuovi sistemi di automazione: il sistema AutoStore viene utilizzato per la prima volta per lo smistamento in tempo reale degli ordini completati in base al percorso di consegna.
© Gurkerl
Inoltre, un robot di prelievo controllato dall'intelligenza artificiale (AI Robotics Piece Picking) del suo partner Sereact garantisce un'elaborazione degli ordini più rapida e accurata.
© Gurkerl
"Questo ci consente di garantire ai nostri clienti una migliore disponibilità dei prodotti, un'elaborazione più rapida degli ordini (in media solo 30 minuti dal ricevimento dell'ordine alla preparazione per la consegna) e consegne ancora più affidabili e prive di errori. Allo stesso tempo, la nuova configurazione segna l'inizio di una partnership globale tra Veloq e AutoStore, che in futuro offrirà soluzioni end-to-end per il commercio internazionale di prodotti alimentari. Il nostro centro logistico di Vienna funge da sito pilota, un pioniere per la logistica e-food del futuro", afferma l'azienda.
© Gurkerl
Per maggiori informazioni:
www.gurkerl.at