Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mostafa Medhat della Tut Produce:

"La diversificazione dell'offerta e lo sviluppo varietale sono fondamentali per sostenere le esportazioni"

In un contesto di abbondante produzione egiziana di cipolle, che a volte può essere difficile da commercializzare in determinati periodi durante la stagione, la diversificazione dell'offerta e lo sviluppo varietale sono fondamentali per sostenere le esportazioni. Ad affermarlo è Mostafa Medhat, amministratore delegato della Tut Produce.

© Tut Produce

Il coltivatore spiega: "La scorsa stagione delle cipolle rosse ha avuto alti e bassi. Il mercato è stato complessivamente sano e stabile, con picchi di domanda occasionali in destinazioni come Russia, Romania, Polonia, Paesi Bassi e Germania. Tuttavia, abbiamo notato che la domanda è principalmente stimolata da carenze temporanee, dopo le quali tende a calare".

"Diversificare la produzione per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, piuttosto che limitarsi a colmare le lacune su alcune piazze, ci sembra la strategia più adatta in questo contesto. La diversificazione implica anche una selezione varietale che va di pari passo con una migliore produttività e un'attenzione al valore", continua Medhat.

© Tut Produce

Per la sua prima sperimentazione, la Tut Produce ha scelto una varietà di cipolle dolci raramente coltivata in Egitto, ma molto richiesta in Spagna. Medhat continua: "Abbiamo importato le sementi dalla Spagna e avviato una piccola sperimentazione su un volume di 80 tonnellate. Si tratta di una varietà ibrida di cipolla dolce destinata al mercato retail. La sperimentazione è stata inizialmente un grande successo tecnico, poiché questa varietà si è adattata bene al terreno e al clima egiziani. La resa è stata circa il 20% superiore a quella delle cipolle piantate in Egitto. Dal punto di vista commerciale, non abbiamo avuto problemi a vendere il prodotto sul mercato retail spagnolo e siamo rimasti molto soddisfatti dei prezzi".

"Per quanto ne sappiamo, siamo finora gli unici produttori egiziani ad aver adottato questa specifica varietà. La prossima stagione amplieremo la superficie coltivata per raggiungere un volume di 600 tonnellate di cipolle dolci, continuando a produrre le varietà tradizionali di cipolle rosse e gialle", conclude il produttore.

Per maggiori informazioni:
Mostafa Medhat
Tut Produce
+201283335533
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi