Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Certified Origins e l'americana Caro Nut

Un'acquisizione nel settore della produzione di creme e snack a base di frutta secca

Certified Origins, player internazionale nel settore alimentare e partner di riferimento per i programmi Private Label dei principali supermercati a livello globale, annuncia l'acquisizione di Caro Nut, azienda statunitense specializzata nella produzione di creme e snack a base di frutta secca.

Con questa operazione, il Gruppo, con sede centrale a Grosseto, amplia il proprio portafoglio di prodotti a marchio privato e rafforza ulteriormente la sua presenza nei mercati americani e globali, dove da oltre un decennio è protagonista nella distribuzione di olio extravergine d'oliva e di alimenti tracciabili, certificati e di alta qualità.

Grazie all'integrazione con Caro Nut, Certified Origins potrà contare su tre stabilimenti, due negli Stati Uniti e uno in Italia, e su una squadra di oltre 200 specialisti del settore alimentare. L'operazione consentirà di potenziare la capacità e la flessibilità produttiva, ottimizzare i tempi di risposta ai clienti, e accelerare lo sviluppo di nuovi progetti innovativi destinati ai principali retailer della grande distribuzione organizzata mondiale.

Il mercato globale della frutta secca è stimato in oltre 12 miliardi di dollari nel 2024 e, secondo le proiezioni, raggiungerà 16,5 miliardi di dollari entro il 2030. In Nord America, in particolare, il valore del comparto è pari a circa 3 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita prevista fino a 4,89 miliardi di dollari entro il 2033.

© Certified OriginsL'ingresso in questo mercato in rapida espansione rappresenta per Certified Origins un'importante opportunità strategica per diversificare ulteriormente la propria offerta e consolidare la leadership nel settore del private label. Allo stesso tempo, il Gruppo ribadisce il proprio impegno nel miglioramento continuo della qualità e del valore del segmento a marchio privato, con l'obiettivo di rendere cibi autentici, salutari e genuini accessibili a un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo.

"Crediamo che il benessere delle persone inizi da ciò che mangiano: cibo buono, genuino e sostenibile - ha dichiarato Giovanni Quaratesi (in foto), Head of Corporate Global Affairs di Certified Origins – questa acquisizione rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita e nella nostra missione di diffondere un modello alimentare fondato su qualità, trasparenza e rispetto per chi produce e per chi sceglie i nostri prodotti. Insieme a Caro Nut condividiamo questi valori e competenze che ci permetteranno di portare il meglio della nostra esperienza in nuovi mercati e di crescere in un settore in fortissima espansione, creando nuove opportunità di sviluppo per il Gruppo e per i nostri partner".

Articoli Correlati → Vedi