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Dopo Fruit Attraction, Food Freshly al GPFS di Anaheim, in California

Innovativa soluzione per la conservazione dei mirtilli

Al Fruit Attraction 2025 di Madrid, Food Freshly ha presentato le sue ultime novità nel campo della conservazione dei mirtilli e di altri frutti delicati: soluzioni antiossidanti naturali che prolungano in modo naturale la conservabilità dei prodotti di IV gamma, preservandone al contempo il colore, il sapore e la struttura.

Questa settimana, il 17 e il 18 ottobre, Food Freshly sarà presente al Global Produce & Floral Show (GPFS) di Anaheim, in California. L'azienda sta inoltre lanciando un processo di lavaggio per frutta e verdura che si trova in fase pilota. Questa nuova tecnologia ha lo scopo di garantire che i frutti delicati come i mirtilli rimangano freschi più a lungo, abbiano una minore contaminazione microbica e mantengano la loro qualità naturale.

Uno dei temi centrali di quest'anno è stato quello delle sfide legate alla conservabilità dei mirtilli, che a causa della loro delicatezza durante il trasporto e lo stoccaggio richiedono particolari requisiti in termini di lavorazione e logistica.

Più sicurezza alimentare, minore presenza di muffe e maggiore durata di conservazione
"Il nostro processo di lavaggio in due fasi offre una soluzione pratica per garantire la freschezza e la qualità dei prodotti a base di bacche in modo sostenibile", spiega Daniel Villar Romero, responsabile dello sviluppo prodotti e della ricerca presso Food Freshly. "Soprattutto nel caso di frutti delicati come i mirtilli, ogni dettaglio del processo è fondamentale".

A differenza dei tradizionali processi di disinfezione, Food Freshly utilizza esclusivamente ingredienti alimentari approvati dall'Unione europea e dalla FDA statunitense. I primi test condotti con partner dell'industria della IV gamma mostrano ottimi risultati in termini di durata di conservazione, sicurezza dei prodotti e mantenimento della qualità. Ad esempio, è possibile ridurre notevolmente la contaminazione da batteri e muffe.

Focus sul GPFS di Anaheim
Food Freshly è attiva sul mercato nordamericano da oltre 15 anni e dal 2020 gestisce una propria produzione negli Stati Uniti. "Non vediamo l'ora di cercare nuovamente il contatto diretto con i nostri clienti nel più grande mercato di prodotti freschi al mondo", afferma Benjamin Singh, amministratore delegato e direttore vendite di Food Freshly. "Il nostro obiettivo è quello di sviluppare insieme nuove opportunità per migliorare la conservabilità e la sicurezza alimentare di frutta e verdura".

Per maggiori informazioni:
Food Freshly
+49 521 96 87 87 0
[email protected]
www.food-freshly.eu

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