Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cathy Phan della Mocchau Highland:

"Riusciamo a fornire in maniera costante grazie alla produzione distribuita tra il nord e il sud del Vietnam"

La Mocchau Highland possiede aziende agricole sia nel sud sia nel nord del Vietnam, il che le consente di rifornire i propri clienti tutto l'anno di frutto della passione, di varietà gialla e viola.

"Questo rappresenta un vantaggio rispetto alla maggior parte degli altri esportatori vietnamiti", spiega Cathy Phan, direttrice commerciale dell'azienda. "Normalmente, le altre aziende esportatrici dispongono di piantagioni di frutto della passione solo nel sud del Paese. Nelle aree settentrionali, grazie al clima freddo, all'elevata altitudine e alla forte escursione termica tra il giorno e la notte, il nostro frutto della passione sviluppa un sapore unico, intenso e delizioso".

© Moc Chau Highland

Nonostante le due regioni di coltivazione, il frutto della passione ha comunque una stagione di picco e una di bassa produzione. Nei mesi di gennaio e febbraio, a causa del freddo, la resa è più ridotta, mentre negli altri mesi si possono mantenere livelli di produzione costantemente elevati. La temperatura ideale per una buona crescita e producano rese abbondanti è compresa tra 15 e 25 °C.

"Il clima degli altopiani vietnamiti è molto stabile, quindi estremamente favorevole alla coltivazione del frutto della passione. Il frutto mantiene sempre un sapore delizioso e caratteristico, unico al mondo. Al di sotto dei 12 °C la pianta cresce più lentamente, ma la qualità del frutto resta comunque eccellente", sottolinea Phan.

© Moc Chau Highland

"Per garantire che i nostri frutti soddisfino gli standard di esportazione dell'Ue, applichiamo buone pratiche agricole, con la certificazione GlobalG.A.P. per le aziende agricole e la certificazione Smeta Sedex per i centri di confezionamento, oltre a garantire il benessere dei lavoratori".

Nei mesi di punta, come Natale e Capodanno, la Mocchau Highland esporta via aerea 60-70 tonnellate al mese verso i Paesi europei. In bassa stagione, 15-20 tonnellate. L'azienda esporta il frutto della passione per via aerea come frutto premium sul mercato europeo.

Oltre al frutto della passione aviotrasportato, l'azienda effettua anche esportazioni via mare in nazioni come Medio Oriente, Cina e alcuni Paesi asiatici. Tuttavia, il mercato principale rimane l'Europa, con un posizionamento di prodotto di alto valore.

"Da oltre 10 anni, esportiamo in molte nazioni europee, come Francia, Svizzera, Belgio, Germania e Paesi Bassi, e la Francia è un mercato che apprezza particolarmente il frutto della passione.

© Moc Chau Highland

"Sebbene sul mercato europeo ci siano sempre origini alternative, come i Paesi sudamericani e africani, a causa delle differenze di clima e terreno, il frutto della passione vietnamita ha comunque un sapore speciale, un elevato grado Brix e una clientela fidelizzata che lo apprezza, nonostante i costi di trasporto aereo dal Vietnam all'Ue siano molto più alti e la loro domanda sia in costante aumento", aggiunge Phan.

Per ridurre i costi, la Mocchau Highland ha anche valutato la possibilità di spedire il frutto della passione via mare verso l'Europa, ma i lunghi tempi di trasporto si sono rivelati un grande ostacolo.

"Continuiamo a utilizzare le rotte aeree per garantire ai nostri clienti un trasporto sicuro e la massima freschezza. Forniamo principalmente importatori di frutta nell'Ue che a loro volta distribuiscono i nostri prodotti a grossisti e dettaglianti per portarli in città e regioni di tutta l'Ue".

Oltre al frutto della passione, la Mocchau Highland dispone anche di aziende agricole certificate GlobalG.A.P. e Smeta per altri frutti come pompelmo, pitaya (bianca/rossa), avocado e cocco.

Per maggiori informazioni:
Cathy Phan
Mocchau Highland
+84983656164
[email protected]
www.mocchauhighland.com

Articoli Correlati → Vedi