Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Firmato un accordo esclusivo per il lancio del pomodoro Sweetloom F1

Yuksel Seeds e Lakeshore Veggie Growers Inc. (LVG) hanno firmato un accordo di esclusiva per la varietà di pomodoro Sweetloom F1, formalizzato durante la fiera Fruit Attraction 2025 a Madrid, con l'obiettivo di ampliare la disponibilità della varietà in Nord America.

La Sweetloom F1, sviluppata dalla Yuksel Seeds, ha ricevuto riconoscimenti internazionali attraverso il Fresh Market Award 2025 e l'International Taste Award 2025. La varietà è caratterizzata da frutti compatti, lunga shelf life e resistenza al virus ToBRFV, una caratteristica chiave per garantire una produzione sicura.

© Yuksel Seeds

Con sede a Leamington, Ontario, la LVG è un'azienda a conduzione familiare specializzata nella coltivazione in serra di pomodori Heilroom. L'azienda si occuperà del controllo qualità e del confezionamento della varietà Sweetloom F1, garantendo una fornitura costante per tutto l'anno, attraverso serre ad alta tecnologia in Canada e negli Stati Uniti. La collaborazione prevede anche il coinvolgimento di società di marketing e distribuzione in serra che servono i principali retailer nordamericani.

"Questo accordo con la LVG rappresenta un passo importante per la Yuksel Seeds, che punta al mercato del retail premium negli Stati Uniti e in Canada", ha dichiarato Hicham Abba, responsabile commerciale e direttore alle vendite per le Americhe, l'Europa Occidentale, l'Africa e il Medio Oriente della Yuksel Seeds. Jay Collasanti, amministratore delegato della LVG, ha dichiarato: "Fin dall'inizio, ho creduto nel potenziale della varietà Sweetloom. È un pomodoro molto buono, dal sapore eccezionale e di qualità eccellente".

Secondo Yuksel Seeds, la partnership punta a rafforzare l'accesso al mercato per la Sweetloom F1 e a favorire la collaborazione tra coltivatori, operatori commerciali e retailer nella regione. "È fantastico vedere come coltivatori e operatori di marketing abbiano adottato il nostro approccio Sweetloom, non solo dal punto di vista genetico, ma anche sotto l'aspetto del marketing retail", ha concluso Nico Van Vlient, responsabile dell'integrazione a valle della filiera della Yuksel Seeds.

Per maggiori informazioni:
Yuksel Seeds
+90 242 461 23 93
[email protected]
www.yukselseeds.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi