Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Havenaar, di Frutas Luna:

"I coltivatori spagnoli di peperoni sono sotto pressione a causa del tripide Parvispinus"

"L'autunno è iniziato da tempo, ma qui non se ne avverte ancora l'arrivo. Nel sud della Spagna si registrano ancora temperature di 27 °C o più, mentre quelle notturne raggiungono i 20 °C. Ciò significa che tutto continua a crescere rigogliosamente", afferma Kees Havenaar, di Frutas Luna, ad Almería.

"Tuttavia, ciò significa anche che non sono solo le piante a continuare a crescere, ma anche la popolazione di nemici indesiderati. Quest'inverno avremo davvero molti problemi con i tripidi Parvispinus, i coltivatori sono già con le mani nei capelli. Non esistono ancora soluzioni a questo problema: i tripidi si posano sulle foglie e ogni peperone su cui aderiscono viene danneggiato (vedi foto sotto). Ogni coltivazione ha i suoi problemi".

© Frutas Luna

"Tuttavia, finché splende il sole, noi di Frutas Luna restiamo ottimisti. Finora tutto va bene e i nostri coltivatori hanno tutto sotto controllo. La coltivazione del peperone Palermo inizierà un po' più tardi. Prevedo che i primi frutti arriveranno all'inizio di novembre e che a metà dicembre saremo in piena stagione di raccolta. La coltivazione dei peperoni sta iniziando lentamente, stiamo raccogliendo i primi frutti verdi e prevediamo di essere pronti per i programmi nella settimana 44/45".

© Frutas Luna

"Le melanzane sono sul mercato già da un mese, la qualità è buona, non risentono molto del caldo e da un po' di tempo hanno un prezzo soddisfacente. Anche i cetrioli sono sul mercato già da alcune settimane e diversi rivenditori ne hanno già esaurito una parte. I cetrioli mini stanno andando molto bene, con un'adeguata distribuzione delle vendite tra mercato libero e molti programmi. Anche i primi pomodori a grappolo stanno arrivando, ma non sono di buona qualità. I primi grappoli spesso pendono a terra e sono molto sporchi. Penso che ci vorranno ancora circa tre settimane e poi potremo partire a pieno ritmo. Noi di Frutas Luna abbiamo molti progetti e ambizioni per questa stagione", conclude Kees.

© Frutas Luna

Per maggiori informazioni:
Kees Havenaar
Frutas Luna
+34 950 178 653
[email protected]
www.frutasluna.com

Articoli Correlati → Vedi