Dal rispetto della natura e dal lavoro quotidiano con le oltre 70 aziende agricole conferitrici, deriva l'alta qualità dei prodotti che Agricola Don Camillo, da 20 anni, commercializza sull'intero territorio italiano e che comprendono, oltre a meloni, angurie e agrumi, le zucche, categoria di cui l'azienda è vera specialista di gusto e varietà.
Proprio la zucca, da prodotto stagionale, viene sempre più apprezzata tutto l'anno grazie alle sue caratteristiche di gusto e nutrizionali. Tante le varietà e i formati differenti, che conciliano il risparmio di tempo e il desiderio di utilizzi sempre più sfiziosi in cucina.
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itAndrea Benelli, Ettore Cagna e Walter Benelli di Agricola Don Camillo
"Questo è il periodo clou - spiega il direttore commerciale Walter Benelli - nel quale tutte le zucche Agricola Don Camillo sono disponibili: Delica, Violina, Hokkaido, Moscata e Halloween tornano nei reparti ortofrutta della Moderna Distribuzione per offrire ai consumatori una varietà di forme, sapori e consistenze uniche".
Nelle prossime settimane Agricola Don Camillo realizzerà un test di valorizzazione della categoria in collaborazione con alcuni partner della Moderna Distribuzione: all'interno di una selezione di punti vendita, lo spazio dedicato alla zucca verrà allestito tramite una impattante comunicazione dedicata volta a presentare per la prima volta le personalità, caratteristiche e utilizzi delle differenti varietà di zucca.
Nuovi prodotti pronti all'uso: partecipazione a Fruit Attraction positiva
Agricola Don Camillo, con la carica di colore e simpatia portata da tutti i suoi prodotti, è stata espositrice a Fruit Attraction (Madrid, 30 settembre - 2 ottobre) con l'obiettivo di promuovere la linea di prodotti-servizio.
"Da una nostra indagine emerge che il 64% dei consumatori di zucca fresca acquista prodotti ad alto contenuto di servizio, a fette o cubettati – commenta l'amministratore delegato Andrea Benelli - Quest'anno abbiamo rafforzato la nostra linea Tagliati per il Gusto: alla zucca Cubettata si aggiunge il formato 250 g e alla zucca Tagliata a fette si aggiungono le varietà Delica e Violina".
© Agricola Don Camillo
Un ulteriore passo per rafforzare il posizionamento di Agricola Don Camillo come vera specialista della categoria zucca.
Chiusa la campagna meloni: Dino protagonista di un efficace piano multicanale
Il periodo estivo vede i meloni quale categoria di destinazione negli assortimenti della Moderna Distribuzione. Per Don Camillo l'area di presidio strategico è individuare chiavi di racconto efficaci e presentare un assortimento che garantisca una facile lettura della categoria, semplificando il processo di acquisto.
"Nei mesi di giugno e luglio sono stati quasi 100 i negozi GDO allestiti con i materiali di comunicazione dedicati all'universo dei meloni Don Camillo. Le vendite di Dino, Limelon e Froggy sono state supportate da circa 200 giornate di in store promotion e degustazioni" afferma Matteo Bellini, responsabile marketing di Agricola Don Camillo.
Prodotto iconico dell'assortimento di meloni Agricola Don Camillo si conferma Dino, protagonista per tutta l'estate di una campagna nazionale televisiva su reti generaliste e tematiche, digital e social su tutte le principali piattaforme consumer, raggiungendo l'obiettivo di sostenere le vendite e accrescere sempre di più la notorietà di marca.
Essere lo specialista di due categorie in sviluppo come zucche e meloni si conferma per Agricola Don Camillo la chiave strategica di crescita e di valorizzazione dell'offerta.
Per maggiori informazioni:
www.agricoladoncamillo.it