Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con la fine della produzione europea la domanda di erba cipollina keniota è destinata ad aumentare

La domanda di erba cipollina keniota è attualmente molto forte, il che ha consentito una crescita annuale della produzione, secondo Johnson Ngila, direttore della Royal Herbs Exporters in Kenya.

"Guardando alla nostra attuale stagione, abbiamo più domanda che offerta, poiché la richiesta è trainata dalla produzione costante di erba cipollina di qualità e da volumi affidabili per i nostri clienti. Siamo in produzione da tre anni, con volumi che sono passati da 3 a 25 tonnellate a settimana. La nostra area di produzione è di circa 25 ettari. Esportiamo principalmente verso l'Unione europea e il Regno Unito".

© Royal Herbs Exporters (SEZ) Limited

Non tutto è rose e fiori, visto che le erbe aromatiche sono delicate e le giuste condizioni durante il trasporto sono fondamentali per i clienti. Spiega Ngila: "Il trasporto aereo affidabile è una sfida. A volte incontriamo difficoltà durante lo scarico. Poi c'è la questione della gestione della catena del freddo per garantire che il nostro prodotto venga trasportato e raggiunga i clienti alla temperatura ottimale. Per superare questa sfida, abbiamo introdotto dei data logger GPRS per monitorare e trasmettere i dati relativi alla temperatura a noi e ai nostri clienti, il che aiuta a identificare eventuali violazioni".

© Royal Herbs Exporters (SEZ) Limited

La domanda e il prezzo potrebbero aumentare ulteriormente nelle prossime settimane, poiché la produzione europea sta per terminare. "Per quanto riguarda specificatamente l'erba cipollina, i prezzi sono rimasti stagnanti negli ultimi due anni. Quest'anno, tuttavia, prevediamo un aumento del prezzo compreso tra il 5 e il 10% durante l'inverno. Inoltre, la domanda dovrebbe aumentare entro la fine della settimana 41, dal momento che la produzione locale europea sta per terminare, costringendo gli acquirenti europei a cercare alternative per il resto dell'inverno. Il cambiamento nella richiesta è caratteristico dell'erba cipollina, dato che è l'erba aromatica più difficile da bilanciare in termini di domanda e dinamiche di produzione durante l'estate e l'inverno", conclude Ngila.

© Royal Herbs Exporters (SEZ) Limited

Per maggiori informazioni:
Johnson Ngila
Royal Herbs Exporters (SEZ) Limited
+254 722 944 496
[email protected]
www.royalherbsexporters.com

Articoli Correlati → Vedi