Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Yousuf Ajmal, di Nettoor Agro:

"Stiamo incrementando le importazioni di mele Gala polacche per soddisfare la domanda al dettaglio"

La domanda di mele e agrumi importati nell'India meridionale è forte e in crescita, secondo un importatore locale che lo scorso anno è passato dalle spedizioni di prova a una catena di fornitura più organizzata.

Yousuf Ajmal, direttore esecutivo della Nettoor Agro, con sede nel Kerala, afferma: "L'anno scorso abbiamo iniziato a importare mele Gala polacche in via sperimentale. In questa stagione abbiamo visitato personalmente le aziende agricole in Polonia, prenotato in anticipo i container e attendiamo l'arrivo della varietà Gala da fine ottobre a novembre".

Nettoor ha ampliato la propria fornitura per garantire varietà disponibili tutto l'anno ai propri clienti, costituiti principalmente da rivenditori al dettaglio e aziende HoReCa. Ajmal spiega: "Quest'anno prevediamo di importare direttamente circa 50 container di mele Gala e Red Delicious da Polonia, Nuova Zelanda e Cile, con container occasionali provenienti dall'Iran tramite altri importatori. I nostri mirtilli arriveranno dal Perù, gli avocado dalla Tanzania e le arance dall'Egitto".

© Nettoor Agro

Secondo Ajmal, "le mele Gala provenienti dalla Polonia sono diventate la varietà più apprezzata nel Kerala dopo che le restrizioni governative hanno ridotto le importazioni di mele cinesi. La Gala ha sviluppato una solida base di consumatori e una forte domanda al dettaglio". Notando un feedback altrettanto positivo per le arance importate, Ajmal aggiunge che Nettoor intende espandere il proprio approvvigionamento di agrumi in Egitto, in particolare per la varietà Valencia.

Per quanto riguarda l'esplorazione di nuove origini e varietà, Ajmal sottolinea: "Stiamo valutando l'uva Red Globe dalla Cina, il frutto del drago dal Vietnam e le mele dal Sudafrica come future sperimentazioni, anche se queste rimangono ancora in fase esplorativa".

Per Nettoor Agro, il flusso di cassa e le occasionali carenze di qualità rimangono le principali sfide operative. Spiega Ajmal: "Gran parte del nostro investimento è vincolato ai pagamenti anticipati, mentre occasionalmente le scorte che arrivano potrebbero non essere della migliore qualità. La nostra sfida nel lavorare con nuovi partner è costituita principalmente da questo, nonostante abbiamo un'assicurazione".

© Nettoor Agro

"Tuttavia - sottolinea Ajmal - il vantaggio competitivo di Nettoor deriva dal suo background nel settore della vendita al dettaglio e dalla sua rete locale, che contribuiscono a rafforzare la fiducia degli importatori e l'adozione da parte dei rivenditori. In precedenza gestivamo circa 30 supermercati in Kerala e continuiamo a mantenere forti legami con il settore della vendita al dettaglio e HoReCa in tutto lo stato. I legami con la Supermarket Welfare Association of Kerala contribuiscono ulteriormente a rafforzare la fiducia degli acquirenti nei confronti dei nuovi esportatori esteri".

Guardando al futuro, Ajmal afferma di voler espandere le forniture ai supermercati, ai clienti HoReCa e ad altri acquirenti B2B. "Per ora piuttosto che un piano di espansione nazionale, la nostra attenzione rimane concentrata sulla crescita all'interno del Kerala, con alcune forniture allo stato confinante del Tamil Nadu. Lavoreremo a stretto contatto con partner come NinjaCart per rafforzare la nostra rete di distribuzione e la nostra presenza locale".

Per maggiori informazioni:
Yousuf Ajmal
Nettoor Agro
+91 97 47 712 221
[email protected]
www.nettooragro.com

Articoli Correlati → Vedi