Siropack stringe un altro importante accordo commerciale, questa volta nei Balcani. L'azienda di Cesenatico (Forlì-Cesena), che produce macchine e software per packaging alimentare e farmaceutico, ha infatti ufficializzato la concessione di un'esclusiva pluriennale sulla licenza della tecnologia brevettata "RESPECT" per il trattamento del bordo della vaschetta. La licenza ha validità in territorio greco, bulgaro e turco ed è stata concessa all'azienda Palamidis, con sede ad Atene.
© SIROPACK ITALIA SRLAndrew e Christos Palamidis con i tecnici Siropack che hanno installato la macchina S88
Palamidis, fondata nel 1947, è un gruppo industriale attivo in due principali mercati verticali: pentole e materiali di imballaggio. L'azienda dispone di tre stabilimenti produttivi e di una rete di vendita che si estende in oltre 30 Paesi. Pal Packaging produce e fornisce materiali di imballaggio per l'industria alimentare e i supermercati di tutta Europa. Il suo portfolio comprende prodotti in XPS e PET, come vassoi e contenitori, nonché film rigidi per la termoformatura.
L'accordo di esclusiva è stato suggellato direttamente dai titolari di Siropack Rocco De Lucia e Barbara Burioli con il chief operating officer di Palamidis Andrew Palamidis e il chief commercial officer Christos Palamidis.
© SIROPACK ITALIA SRLAndrew e Christos Palamidis con la macchina Siropack S88
"Quella con Palamidis è una partnership consolidata da anni – ha dichiarato De Lucia – siamo sicuri che sia il partner giusto per portare la tecnologia RESPECT in Paesi strategici come Grecia, Bulgaria e Turchia. Questo accordo rappresenta un ottimo biglietto da visita per la fiera K di Dusseldorf, in cui esponiamo presso la Hall 3/B72, dall'8 al 15 ottobre, la nostra macchina RESPECT S88 in funzione".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itRocco De Lucia e Barbara Burioli, titolari di Siropack
La tecnologia RESPECT, brevettata su scala internazionale, grazie a uno speciale trattamento sul bordo consente di ottenere il primo vassoio al mondo con tamper evident anti contraffazione, garantendo inoltre una perfetta sigillatura sui vassoi in r-PET monomateriale, a temperature e tempi persino inferiori rispetto a contenitori in PET/PE, senza dimenticare i certificati vantaggi in termini di sicurezza alimentare, miglioramento della produttività, sostenibilità, riciclabilità, circolarità, mantenimento della planarità e della freschezza del prodotto, oltre alla possibilità di controllare la corretta sigillatura del vassoio grazie alla presenza di luminofori nella colla spalmata sul bordo, anch'essa riciclabile.
Per maggiori informazioni
Siropack Italia S.r.l.
Via Balitrona 22/C
47042 Cesenatico (FC)
+39 0547 671116
[email protected]
www.siropack.it