Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jack van Kessel, di Van Kessel Fruit:

"Abbiamo un raccolto di pomacee eccellente per quantità e qualità"

Nella settimana 41 Van Kessel Fruit ha iniziato la raccolta delle mele Evelina, seguite dalle ultime varietà del tipo Jonagold. "Possiamo affermare che la raccolta di questa stagione è stata eccezionale sotto tutti i punti di vista, in termini sia di quantità sia di qualità. Credo che tutti abbiano raccolto maggiori volumi di frutta rispetto al previsto, con un ottimo livello qualitativo", afferma Jack van Kessel.

"Dal punto di vista organizzativo, a volte è stato piuttosto impegnativo raccogliere tutto in tempo e conservarlo nelle celle refrigerate, ma penso che ci siamo riusciti bene. Poiché sul mercato sono presenti alcuni lotti raccolti più tardi, ciò comporta talvolta una maggiore pressione su alcuni di essi, a scapito del prezzo - continua Jack - Al momento ciò riguarda soprattutto le pere, mentre per le mele la situazione è ancora accettabile".

Jack si mostra fiducioso riguardo alla campagna di vendita. "Abbiamo un prodotto davvero eccellente nelle cassette. Il mercato è quello che è e non si può cambiare molto. Una volta che i lotti di qualità inferiore saranno fuori dal mercato, non mi aspetto più alcuna pressione che ci costringa a vendere rapidamente".



"Attualmente il prezzo delle pere di dimensioni più piccole è leggermente inferiore, poiché l'offerta proveniente dal Belgio è più elevata. Nei Paesi Bassi abbiamo frutti di calibro maggiore rispetto al Belgio e quindi una più alta disponibilità di frutti di calibro più grande.

Mele Evelina
La superficie coltivata a mele Evelina nei Paesi Bassi è rimasta invariata rispetto allo scorso anno. "Il raccolto sembra ottimo, gli alberi non sono mai stati così carichi come quest'anno. L'anno scorso abbiamo subito danni a causa della grandine, ma al momento la situazione è ideale", afferma Jack.

Van Kessel vende la maggior parte delle mele Evelina a una catena di supermercati olandese.

Per maggiori informazioni:
Jack van Kessel
Van Kessel Fruit B.V.
Provincialeweg 143-145
5334 JG Velddriel - Paesi Bassi
+31 (0)418 631231
[email protected]
www.vankesselfruit.nl

Articoli Correlati → Vedi