Durante la fiera Fruit Attraction di Madrid il produttore di sementi Sakata Seed Ibérica ha presentato le sue ultime varietà a coltivatori, commercianti e professionisti del settore retail. Il prodotto che ha attirato maggiormente l'attenzione è stato Japi, un pomodoro gourmet che, secondo l'azienda, "sa come renderti felice".
© SAKATA SEED IBÉRICA S.L.U
Nel giorno di maggiore affluenza, i famosi fratelli e chef Torres hanno tenuto una dimostrazione di cucina dal vivo e hanno organizzato una degustazione di questo pomodoro straordinario.
Japi ha una buccia sottile, una polpa succosa e una consistenza croccante. Ma è soprattutto il suo gusto umami, proveniente dal cuore verde del frutto ricco di acido glutammico, ad aver impressionato il pubblico.
© SAKATA SEED IBÉRICA S.L.U
"Japi è più di un pomodoro, è un'esperienza di gusto - ha affermato Francisco Morales, direttore di Sakata Seed Ibérica - Vogliamo rinnovare il mercato con un pomodoro che fa ciò che i consumatori desiderano di più: semplicemente avere un buon sapore".
Oltre a Japi, Sakata ha presentato anche nuove varietà di broccoli, meloni, zucche Butternut, peperoni, cipolle, cetrioli e zucchine. Degno di nota è anche il Saiko Star, un pomodoro datterino rosso che eccelle in termini di resa, qualità, conservabilità e gusto.
Per maggiori informazioni:
Sakata Seed Ibérica
[email protected]
www.sakataiberica.com