Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bijesh Thelakkatt, della PJJ International Fruits:

"Scorte di mele in aumento in India grazie alle importazioni"

In India la stagione delle mele è in fase di transizione, con le operazioni di raccolta nell'Himachal Pradesh che stanno volgendo al termine e la stagione del Kashmir appena iniziata. Ad affermarlo è Bijesh Thelakkatt, amministratore delegato dell'importatore di frutta fresca PJJ International Fruits. "La qualità e il volume del raccolto nazionale di mele sono stati eccellenti quest'anno. Allo stesso tempo il mercato dispone di buone scorte di varietà importate come Royal Gala, Pink Lady e Granny Smith".

Thelakkat afferma che le principali varietà importate da PJJ International Fruits includono le mele Red Delicious, Royal Gala, Pink Lady e Granny Smith, molto popolari sul mercato indiano. "Importiamo anche altre varietà come Braeburn, Fuji, Queen, Snow, Cosmic e Magic Star per soddisfare le preferenze specifiche dei consumatori delle grandi città".

© PJJ International Fruits

Secondo Thelakkat, quest'anno le mele Pink Lady hanno registrato un aumento della domanda, che egli attribuisce alla loro maggiore durata di conservazione, al loro aspetto attraente, alla loro consistenza e alla loro disponibilità durante tutto l'anno. Dal punto di vista dei prezzi, la stagione attuale ha registrato un notevole aumento rispetto allo scorso anno. "Le quotazioni sono aumentate di almeno il 10%, principalmente a causa delle fluttuazioni dei mercati valutari internazionali e del calo della Rupia", spiega Thelakkatt.

In base alle prime relazioni sul raccolto, Thelakkat sottolinea: "Mentre è ancora in corso una valutazione chiara della qualità delle diverse fonti, gli Stati Uniti e la Polonia prevedono un raccolto eccezionale per questa campagna, che garantirà un'abbondante offerta. Tuttavia, le difficoltà del raccolto in Turchia potrebbero influire sui volumi e spingere i prezzi al rialzo".

© PJJ International Fruits

Guardando al futuro, Thelakkatt afferma: "Presto arriveranno nuove spedizioni di mele Gala dalla Turchia, dalla Polonia, dagli Stati Uniti e dalla Serbia. Il mercato si sta sviluppando bene e gli acquirenti possono aspettarsi un mix costante di mele nazionali di qualità e importazioni fresche, che manterranno la disponibilità di mele stabile e diversificata per le settimane a venire".

Per maggiori informazioni:
Bijesh Thelakkatt
PJJ International Fruits
+91 96 45 827 706
[email protected]
www.pjjfruits.com

Articoli Correlati → Vedi