Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
4,39 kg

Nuovo record in Regno Unito: un pomodoro che pesa più di un neonato

Il pomodoro, una squisitezza da celebrare. Piccole bombe di sapore che crescono su piante robuste, con il vantaggio di una notevole durata di conservazione. Questi dolci frutti sono un piacere per i sensi e sono in grado di generare un'esperienza gustativa da manuale. Ma bando alle ciance, è ora di parlare di pomodori record, come quelli che si coltivano nel Regno Unito e che vengono esposti alla fiera Malvern Autumn Show.

Ricordate Douglas Smith, il coltivatore inglese dell'Hertfordshire che ha stabilito il Guinness World Records per il maggior numero di pomodori su un singolo grappolo (1.269) e il maggior numero su una singola pianta (5.891)? Ebbene, è riuscito ad accaparrarsene uno nuovo. Questa volta ha presentato un gigante del peso di 4,39 kg, che gli è valso il record europeo per il pomodoro più pesante.

© Guiness Book of Records

Altri record degni di nota presentati alla fiera
Il ravanello più lungo: 7,848 m, di Joe Atherton (Regno Unito) che è diventato noto come il "Re dei lunghi" grazie al suo vasto assortimento di titoli sugli "ortaggi più lunghi".

La melanzana più lunga: 49 cm, di Peter Glazebrook (Regno Unito), il quale ha anche conquistato il titolo per il fagiolo rampicante più alto (8,006 m).

Il peperone più lungo: 26,7 cm, di Kevin, Gareth e Jamie Fortey (Regno Unito).

Clicca qui per saperne di più (articolo in inglese).

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi