Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cristiana Furiani di Geofur

"La zucca Hokkaido non è più una scommessa"

Fra le tante novità presenti in fiera a Fruit Attraction, vi è la conferma della zucca Hokkaido coltivata da Geofur. Come conferma la titolare Cristiana Furiani, "Negli ultimi anni abbiamo investito molto sulle zucche, superando i 30 ettari e di questi 4 sono destinati alla tipologia Hokkaido".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

La zucca Hokkaido, o Uchiki Kuri, è una varietà di zucca giapponese apprezzata per la sua buccia commestibile, la forma tondeggiante e il sapore dolce. "Fra i consumatori, questa tipologia di zucca sta crescendo sempre di più. È apprezzata per il suo sapore e per la buccia edibile, sottile e per nulla amara. Ha un peso medio fra 1,3 e 2 kg, con 1,5 kg, in media. La raccolta parte ai primi di settembre e va avanti fino a ottobre, mentre la vendita prosegue per diversi mesi".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

La zucca Hokkaido, o Uchiki Kuri, ha un sapore simile a quello di una noce o castagna. È ricca di antiossidanti, vitamine e minerali, con un basso contenuto calorico e di sodio, rendendola un ingrediente versatile per vellutate, risotti, torte e marmellate.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

Sempre in questo segmento merceologico, Geofur propone anche zucche ornamentali che vengono confezionate in vaschette. "Pure queste sono state una scommessa, quasi per scherzo. Ma il gioco si è tramutato in una realtà concreta, perché le richieste sono tantissime e abbiamo dovuto piantarne diversi ettari".

Per maggiori informazioni
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR) - Italy
+39 0442 641344
[email protected]
www.geofur.it

Articoli Correlati → Vedi