Ieri 30 settembre, la MOF Scpa (Centro Agroalimentare all'Ingrosso di Fondi), con provvedimento firmato dal presidente Bernardino Quattrociocchi e dall'amministratore delegato Enzo Addessi, ha revocato la concessione alla società Cavolo Felice Srl, concessionaria di uno stand all'interno del mercato.
La decisione è stata assunta in quanto l'azienda ha violato palesemente l'articolo 43 del regolamento di gestione della MOF Scpa, che vieta "comportamenti fortemente lesivi dell'immagine, del decoro e del prestigio del Centro Agroalimentare all'ingrosso di Fondi".
© MOF ScpaDa sinistra: Enzo Addessi (amministratore delegato del MOF) e Bernardino Quattrociocchi (presidente del MOF)
In particolare, un servizio televisivo trasmesso lo scorso 28 settembre 2025 dalla trasmissione "Fuori dal Coro" su Rete 4 ha evidenziato pratiche scorrette e inaccettabili nel contesto lavorativo, contrarie ai valori di trasparenza, legalità e correttezza che MOF Scpa promuove e tutela da sempre.
Per preservare il prestigio e l'onorabilità del Mercato e tutelare il lavoro di tutti gli operatori che rispettano scrupolosamente le normative vigenti, MOF Scpa ha deciso di revocare la concessione alla società Cavolo Felice Srl.
© MOF Scpa
Inoltre, sarà avviata un'indagine interna finalizzata a verificare l'eventuale persistenza di analoghe pratiche illegali. Il presidente Bernardino Quattrociocchi e l'amministratore delegato Enzo Addessi ribadiscono la piena collaborazione con le Autorità preposte per garantire la massima trasparenza e legalità.
MOF Scpa ribadisce il suo impegno a garantire un mercato equo e leale, dove ogni operatore contribuisce al successo collettivo nel rispetto delle leggi e delle regole.