Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melones El Abuelo completa la sua integrazione all'interno di Citri&Co

Melones El Abuelo ha completato la sua integrazione in Citri&Co, un gruppo gestito dal fondo Miura e recentemente acquisito dalla brasiliana Agrícola Famosa. L'azienda ha unificato la propria struttura fondendo le due entità precedentemente gestite.

Nello specifico, Productores y Comercializadores de Melón SL ha acquisito El Abuelo de los Melones SL, che è stata sciolta senza liquidazione. Di conseguenza, la società acquirente assume ora tutti i beni, i diritti e gli obblighi dell'entità sciolta nel suo complesso. Questa modifica, annunciata in agosto attraverso il Bollettino Ufficiale del Registro Mercantile (BORME), è entrata in vigore lunedì 29 settembre 2025, a seguito della pubblicazione ufficiale dell'acquisizione.

Dopo l'operazione la nuova società ha assunto il nome di quella sciolta e opererà ora come El Abuelo de los Melones SL. Fondata nel 2003, la società ha raggiunto un fatturato di 25 milioni di euro nel 2023. La società sciolta aveva un fatturato di 43 milioni di euro, portando il totale combinato a 68 milioni di euro.

La gestione della società rimarrà affidata all'attuale team. Celedonio Buendía, amministratore delegato e uno degli ex proprietari, continuerà a guidare il consiglio di amministrazione. Come annunciato in precedenza, la società continuerà a operare in modo indipendente, rafforzando al contempo le sinergie con Citri&Co sia a livello operativo che commerciale.

Nel frattempo Miura sta valutando la possibilità di vendere l'intero gruppo Citri&Co. Il fondo con sede a Barcellona ha ingaggiato all'inizio di quest'anno la banca d'investimento statunitense Greenhill per trovare un acquirente per il conglomerato, che si è notevolmente ampliato dalla sua fondazione nel 2017, in seguito all'acquisizione di Martinavarro (Castellón) e Rio Tinto (Huelva).

Fonte: murciaplaza.com

Articoli Correlati → Vedi