Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I coltivatori sudafricani riportano un record nel confezionamento della Pink Lady

I coltivatori di Tru-Cape hanno registrato il loro più alto livello di confezionamento di Pink Lady® fino a oggi, dopo anni di investimenti in sistemi di frutticoltura e pratiche collaborative.

Alla Ceres Fruit Growers, il confezionamento di Pink Lady ha raggiunto quasi il 75%, il più alto mai registrato dall'azienda. Two-a-Day ha riportato un aumento di 8 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Questi risultati riflettono un approccio coordinato volto a migliorare lo sviluppo del colore, la qualità dei frutti e l'uniformità della resa.

© True-Cape

Pratiche e tecnologie nei frutteti
I coltivatori delle diverse regioni hanno utilizzato metodi diversi per migliorare la resa. Nelle zone più calde, produttori come Kootjie Viljoen, della fattoria Oewerzicht vicino a Greyton, hanno adottato la potatura estiva, la rimozione delle foglie e la pacciamatura riflettente per migliorare la penetrazione della luce. Viljoen ha osservato che queste pratiche hanno aumentato la resa delle Pink Lady di circa il 20%.

Nelle regioni più fredde, come la Witzenberg Valley, viene utilizzata l'irrigazione dall'alto per controllare le differenze di temperatura tra il giorno e la notte, migliorando il colore durante la maturazione. Inoltre, le reti sono ampiamente utilizzate per ridurre le scottature solari e favorire una colorazione più uniforme.

Produttori come Rossouw Cillié, di Laastedrif, stanno anche rivalutando i sistemi di impianto, i tralicci e i portainnesti per ottenere una migliore ventilazione dei frutteti e un migliore adattamento al clima.

Nuova generazione di coltivatori
Il ricambio generazionale tra i coltivatori ha portato a una maggiore adozione di strumenti di precisione come spandiconcime guidati da GPS, controlli intelligenti dell'irrigazione e previsioni meteorologiche avanzate. Anche la condivisione delle conoscenze tra i coltivatori ha contribuito al miglioramento dei frutteti.

© True-Cape

Domanda di mercato
Il miglioramento della qualità e dell'uniformità ha sostenuto la crescente domanda nei mercati di esportazione. Tru-Cape riporta un aumento del 30% su base annua della domanda da parte dei rivenditori europei. Anche le spedizioni sono aumentate in Russia, Medio Oriente e India, con oltre 100.000 cartoni esportati in Russia in questa stagione, un record per il marchio in quel mercato.

Direzione futura
Mentre la domanda è in aumento, i coltivatori sottolineano l'importanza di mantenere gli standard di qualità. Sebbene le varietà Pink Lady siano cultivar libere in Sudafrica, Tru-Cape sottolinea che è necessario gestire la crescita per salvaguardarne il valore. Sono in corso prove con nuove varietà dal colore migliorato e un uso più esteso di strumenti di precisione per sostenere i miglioramenti della produzione.

"I consumatori sanno esattamente cosa stanno acquistando", ha affermato il coltivatore Rossouw Cillié, sottolineando che l'uniformità rimane fondamentale per mantenere la fiducia del mercato.

© True-CapePer maggiori informazioni:
Lucille Botha
Tru-Cape
+27 (0) 84 855 3496
[email protected]
www.tru-cape.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi