Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Del Monte Italia e Spreafico

Uno storico accordo di partnership strategica

Del Monte Italia e Spreafico, due dei principali produttori, rivenditori e distributori italiani di frutta fresca e tagliata, annunciano una partnership strategica: Spreafico guiderà lo sviluppo commerciale dei prodotti a marchio Del Monte® nel mercato italiano.

Grazie all'intesa, Spreafico e Del Monte daranno vita a una collaborazione che combina i rispettivi punti di forza: competenze verticali di settore, rete distributiva e capacità commerciali da un lato, forza di un brand consolidato e leadership nella produzione di frutta tropicale di qualità superiore dall'altro.

In virtù di questa partnership, Spreafico sarà il partner esclusivo nella commercializzazione dei prodotti di Del Monte, uno dei leader globali nella produzione e marketing di ananas fresco e di banane, in tutti i canali distributivi del Centro Nord Italia e della Sardegna. Grazie alle piattaforme del gruppo e al proprio network commerciale ampio e consolidato, valorizzerà uno dei brand più riconosciuti nel mondo ortofrutticolo. Del Monte garantirà l'alta qualità delle linee di prodotto, tropicali e non, contraddistinte dal proprio marchio e provenienti da Filiere integrate a livello globale.

Stefano Polidori, amministratore delegato di Del Monte Italia, commenta: "Del Monte è uno dei brand di frutta preferita dai consumatori italiani e Spreafico vanta una delle migliori strutture commerciali e distributive del paese. Questa partnership rappresenta un tassello strategico nel percorso di crescita dell'azienda, volto a rafforzare la presenza in tutti i canali distributivi - GDO, tradizionale e horeca - e a promuovere una maggiore diversificazione dell'offerta. Per Del Monte, detentrice di un brand storico e riconosciuto a livello internazionale, si tratta di un'opportunità significativa: siamo convinti che la solida capacità commerciale di Spreafico, unita a competenze consolidate nella valorizzazione del prodotto, saprà esprimere al meglio il potenziale del nostro marchio sul mercato italiano".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itRaffaele Spreafico, amministratore delegato di Spreafico

Soddisfazione è stata espressa anche da Raffaele Spreafico, amministratore delegato di Spreafico: "Questa collaborazione ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta: integrando nel mondo del Tropicale, e non solo, un brand di grande valore quale Del Monte, consolidiamo la nostra strategia sempre più orientata alla ricerca dell'alta qualità e all'integrazione di filiera. Riteniamo inoltre che la sinergia tra eccellenza produttiva e capacità commerciale e distributiva rappresenti un driver di crescita per entrambe le realtà".

L'accordo segna un passo significativo nello sviluppo delle due aziende, con l'ambizione di rafforzare e ampliare i rispettivi business e di rispondere in modo ancora più efficace alle dinamiche evolutive del mercato e alle aspettative del consumatore.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi