Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ILFRES: volumi soddisfacenti durante le promozioni nella GDO

Madrid una vetrina ideale per presentare le referenze autunnali di punta

In uno scenario europeo complesso, influenzato da fattori geopolitici, le ultime settimane hanno visto gli scambi commerciali del settore ortofrutticolo muoversi con prudenza. Il rientro a scuola e i conseguenti incrementi nelle spese familiari hanno contribuito a ridurre gli acquisti di frutta e verdura.

"Analizzando la situazione attuale del mercato, si osserva che le contrattazioni risentono di una generale lentezza. Anche per prodotti come l'uva da tavola pugliese, le ampie disponibilità e la qualità mediamente buona non sono riuscite a contrastare quello che viene descritto come un effetto freno a mano tirato sulle vendite". A commentare questo scenario è Raffaele Lasciarrea, direttore commerciale di ILFRES e ILFRES Espana, il quale ha delineato le strategie dell'azienda per la stagione autunnale.

© ILFRES Srl

E riprende: "Le uniche eccezioni si registrano per i prodotti inseriti nei volantini della GDO, che ottengono volumi di scambio soddisfacenti durante le attività promozionali, sebbene questo vada spesso a discapito della marginalità sia per i produttori sia per i distributori".

© ILFRES SrlIn questo contesto, l'azienda ILFRES punta a una strategia di differenziazione. "Abbiamo deciso di puntare, con le uve a marchio R-Line, a un target di posizionamento medio/alto, ma con listini competitivi e l'attenzione alle richieste specifiche dei differenti clienti, che spaziano tra importatori esteri, GDO nazionale fino alla rete dei mercati e grossisti", precisa il manager pugliese.

Nonostante il quadro generale, si registra un segnale positivo. "Negli ultimi giorni, infatti, le richieste di prodotto si sono vivacizzate, un trend che si spera di confermare durante la kermesse Fruit Attraction di Madrid, una vetrina ideale per presentare le referenze autunnali di punta.

"Oltre alle uve pugliesi, l'attenzione si concentra sulla campagna del kiwi a marchio KIUÍ, che da quest'anno include anche la varietà gialla, e sul lancio della stagione per il marchio R-Line con le varietà Tsechelidis e Greenlight. A Madrid daremo spazio anche alle campagne di JUICÍ, che parte con il limone primofiore e con la navelina spagnola, e al nostro cachi Rojo brillante a marchio Mercante Poeta, molto apprezzato in export", continua Lasciarrea, specificando che entrambe le linee saranno disponibili da metà ottobre.

© ILFRES Srl © ILFRES Srl

Parallelamente, prosegue la campagna della lattuga iceberg a marchio ILFRES, prodotto di punta dell'azienda, che continua con produzioni provenienti sia dall'Olanda che dalla Spagna.

ILFRES e ILFRES España saranno presenti a Fruit Attraction di Madrid nella Hall 10 stand G19.

Per maggiori informazioni:
ILFRES Srl
Via Copenaghen 7
76011 - Bisceglie (BT) - Italy
+39 080 3925085
[email protected]
lfres.com

ILFRES cultivar San Javier SL.
Avenida Pinatar 4‪
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi