Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per G Agro prevista una fornitura stabile per la campagna turca della melagrana

"La stagione dei fichi è stata positiva"

Dopo molti anni di esperienza nel settore dei prodotti ortofrutticoli, era giunto il momento di lanciare la propria azienda e iniziare subito a esportare frutta. Lo afferma Yigit Gokyigit, fondatore dell'azienda turca di esportazione G Agro. "Abbiamo fondato la G Agro quest'anno e, dopo pochi mesi, abbiamo iniziato a esportare. Questo rapido avvio è stato possibile grazie alla nostra precedente esperienza nel settore, ai solidi rapporti con i coltivatori e ai contatti consolidati con le principali catene di supermercati e commercianti in tutto il mondo. La nostra conoscenza dei requisiti di qualità, dei processi di certificazione e dei partner logistici ci ha permesso di agire rapidamente ed efficacemente. Inoltre, grazie alle collaborazioni di successo costruite con i nostri clienti nel corso degli anni, questi ultimi ci hanno dato fiducia e hanno iniziato a collaborare con entusiasmo fin dall'inizio".

© G Agro

L'esportatore turco ha trovato sbocchi in diversi mercati europei, rifornendo anche direttamente i supermercati. Gokyigit spiega: "Attualmente esportiamo in diversi Paesi europei, principalmente Francia e Germania. Abbiamo puntato su questi mercati per la loro forte presenza nel settore retail, l'apprezzamento per la frutta fresca turca e i rapporti di lunga data che abbiamo costruito con importatori e rivenditori della regione".

Dopo una stagione positiva per i fichi, Gokyigit si sta preparando per la prossima campagna delle melagrane. "Quest'anno abbiamo iniziato con i fichi freschi. Nonostante le sfide del mercato, come i prezzi record alla produzione e i volumi inferiori rispetto agli anni precedenti, la stagione ha registrato un andamento positivo per noi e abbiamo conquistato con successo l'accesso a diversi mercati europei attraverso i principali rivenditori. La nostra prossima stagione importante è quella delle melagrane, che inizierà a breve. Prevediamo un'offerta stabile e di buona qualità e siamo ottimisti nel soddisfare la forte domanda da parte degli acquirenti europei e dell'Asia Pacifica".

© G Agro

Nonostante una resa complessiva inferiore, Gokyigit è fiducioso di riuscire a soddisfare le richieste dei clienti europei. "In questa campagna, si prevede una resa leggermente inferiore per le melagrane turche rispetto allo scorso anno, a causa delle condizioni climatiche. Tuttavia, la qualità dei frutti è promettente, con calibri e colore buoni. Riteniamo che, nonostante il raccolto complessivo sia inferiore agli anni precedenti, la G Agro sarà comunque in grado di garantire una disponibilità affidabile. Siamo fiduciosi di fornire ai nostri partner commerciali melagrane di alta qualità che incontreranno la loro domanda".

© G Agro

Gokyigit presenta la sua nuova azienda alla fiera Fruit Attraction. "Sono a Madrid con l'obiettivo di rafforzare le partnership esistenti, presentare i frutti della G Agro, come fichi, melagrane e ciliegie, tutti prodotti secondo le normative Ue sugli agrofarmaci, ed esplorare nuove opportunità con rivenditori e distributori in tutta Europa. Ci trovate allo stand dell'Associazione degli Esportatori Turchi: Hall 14, Stand C07", conclude Gokyigit.

© G AgroPer maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
G Agro
+90 549 804 87 56
[email protected]
www.gagrotr.com

Articoli Correlati → Vedi