Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Salvi Vivai sarà presente a Fruit Attraction con CIVI-Italia

Marchio QVI, una garanzia vivaistica per i clienti di tutto il mondo

Il vivaismo italiano si presenta con forza sui mercati internazionali, portando con sé non solo tradizione e innovazione, ma anche un sistema di certificazione che ne garantisce sanità e qualità superiore. Salvi Vivai per il terzo anno consecutivo parteciperà a Fruit Attraction. Lo stand dell'azienda ferrarese sarà inserito all'interno della collettiva organizzata da ICE nel padiglione Italia, con il coordinamento di CIVI-ITALIA.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itAndrea Bagnolini, direttore commerciale

Nello stand della Salvi Vivai, i visitatori saranno ricevuti dalla forza commerciale che potrà offrire la propria esperienza per quanto riguarda piante di fragole, kiwi, ciliegi, meli, peri e output del nuovo laboratorio di micropropagazione PROLAB.

Un grande protagonista della presenza madrilena sarà il marchio QVI – Qualità Vivaistica Italia, che rappresenta standard genetici e sanitari più elevati rispetto alla certificazione obbligatoria europea, superiori anche alla certificazione volontaria europea.

L'obiettivo della collettiva CIVI-ITALIA sarà infatti quello di promuovere il settore vivaistico nazionale sui mercati esteri, spiegando a buyer e operatori internazionali il valore aggiunto che contraddistingue la produzione italiana. "Il nostro lavoro quotidiano è trasformare la ricerca varietale in piante sane e performanti, perché ogni produttore possa contare su materiale vivaistico di qualità certificata", spiega Jacopo Diamanti, responsabile ricerca di Salvi Vivai che sarà presente allo stand.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

L'azienda, impegnata da anni nella ricerca varietale con il CIV (Consorzio Italiano Vivaisti) e nella diffusione delle migliori pratiche del settore, utilizzerà la vetrina madrilena per dimostrare come il vivaismo italiano possa offrire soluzioni concrete e all'avanguardia ai produttori. La certificazione QVI si configura come un elemento distintivo dell'offerta italiana, garantendo standard qualitativi superiori e rappresentando un valore aggiunto riconoscibile sui mercati internazionali.

Questo sistema di certificazione volontaria consente ai produttori di accedere a materiale vivaistico di altissima qualità. È un sistema di certificazione riconosciuto anche fuori dai confini dell'Unione Europea, che permette ai nostri vivaisti di esportare il materiale italiano.

Con questa partecipazione alla fiera di Madrid, Salvi Vivai ha confermato il proprio ruolo di ambasciatore dell'eccellenza vivaistica italiana e di promotore del sistema QVI sui mercati esteri, rafforzando il legame tra certificazione, innovazione e competitività nel settore.

"Partecipare uniti con CIVI-Italia all'interno dello spazio realizzato dall' ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) ci permette di esplorare mercati importanti e di ampliare le nostre relazioni internazionali: infatti proprio grazie ad ICE riusciamo a tradurre i numerosi contatti in rapporti produttivi", afferma Andrea Bagnolini direttore commerciale Salvi Vivai.

Per maggiori informazioni:
Società Agricola Salvi Vivai s.s.
Via Bologna, 714
44124 Ferrara
+39 0532 785511
[email protected]
www.salvivivai.it

Articoli Correlati → Vedi