Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da allora la situazione è migliorata, secondo Marawan di Sarafruit

L'inizio della stagione delle mele polacca è stato segnato da una bassa disponibilità di frutti di buona qualità

All'inizio della stagione delle mele polacche era difficile trovare mele di buona qualità, ma da allora la situazione è migliorata, secondo Mohamed Marawan, proprietario dell'azienda polacca di esportazione di mele Sarafruit. "La campagna melicola polacca inizia con la varietà Gala e all'inizio è stato molto difficile trovare frutti di buona qualità. Ciò è una conseguenza dell'impatto delle gelate sulle mele o dei danni causati dalla grandine. Fortunatamente, in seguito la situazione è migliorata, visto che molte altre aziende agricole hanno ottenuto una buona qualità. Nel complesso, i volumi di pomacee sono aumentati, con una maggiore disponibilità per tutte le varietà in questa stagione".

© SaraFruit

"Con l'aumento delle varietà raccolte, i volumi di esportazione aumenteranno a partire dalla settimana 40", spiega Marawan. "La domanda attuale riguarda principalmente le mele Royal Gala, ma registriamo anche richiesta per le varietà Golden e Red Prince. Ogni settimana esportiamo già volumi consistenti. Nella settimana 40 saranno disponibili altre cultivar, dal momento che gli agricoltori continuano a raccogliere Golden, Red Prince, Red Delicious e Idared. Ciò significa che anche i volumi di esportazione aumenteranno".

L'Egitto è sempre stato uno dei mercati principali per l'esportatore polacco di mele, perciò Marawan si è recato nel Paese per prepararsi alla stagione in corso. "Recentemente ho visitato l'Egitto e siamo riusciti a firmare i contratti con i supermercati locali. Abbiamo anche potuto incontrare diversi nostri clienti e aprire nuove possibilità con clienti più recenti. Sembrano molto disponibili a lavorare con noi, il che è sempre positivo. Naturalmente, accogliamo con favore qualsiasi nuovo cliente per una collaborazione, dato che stiamo aprendo la nostra nuova struttura a Bialystok".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Marawan
Sarafruit
+48 537 93 51 55
[email protected]
www.sarafruit.eu

Articoli Correlati → Vedi