Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mehadrin

Estesa la coltivazione di avocado e agrumi in Perù e Marocco

Nel 2022 è stata lanciata una nuova strategia agricola internazionale per estendere la produzione di avocado, agrumi e mango in nuove regioni. L'iniziativa, denominata Global Farming, è progettata per ampliare le categorie di colture e garantire una fornitura annuale dalle aziende agricole di proprietà dell'azienda.

Il primo passo è stato compiuto nel 2023 con la creazione di un ente agricolo in Marocco, concentrato su 1.000 ettari di avocado, 400 ettari di agrumi e la diversificazione in colture adattate alle esigenze locali. All'inizio di questo mese è stato costituito un secondo ente in Perù, a seguito dell'acquisizione di Don Fermin, un'azienda agricola di agrumi e avocado situata a Chincha.

© mehadrin

Secondo i nuovi proprietari, l'azienda agricola peruviana consente di coprire 10-11 mesi all'anno, avvicinandosi all'obiettivo di una fornitura globale continua. L'assortimento peruviano include avocado Hass e varietà di agrumi come Nadorcott e Primosole. Si prevede che le aziende agricole forniranno rese più elevate grazie alle condizioni di coltivazione della regione, nonché costi di produzione inferiori rispetto a Israele.

Edorta Ibarra, precedente proprietario della Don Fermin, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di vedere un'azienda come la Mehadrin rilevare la nostra azienda di famiglia. L'azienda agricola è l'eredità di molti anni di duro lavoro e quando la Mehadrin ha presentato un piano ambizioso per sfruttarla come trampolino di lancio per ampliare la loro presenza nel nostro Paese, sapevamo che era la scelta giusta. I valori e l'etica sono fortemente in linea con quelli della nostra famiglia e siamo lieti che questo prossimo passo per la Don Fermin offrirà opportunità di sviluppo e progresso ai nostri dipendenti. Desidero ringraziare Mehadrin e augurare loro il meglio: benvenuti in Perù".

© mehadrin

L'acquisizione è stata descritta come parte di un piano quinquennale per creare più basi agricole con una presenza verticale nei mercati globali. Inoltre, sono allo studio investimenti futuri in Africa meridionale e orientale per completare un modello di fornitura valido per tutto l'anno.

Tzealon Tzemah, amministratore delegato della Mehadrin, ha commentato: "L'azienda sta concentrando i suoi sforzi e le sue risorse per rimodellare la sua immagine e adattarla al meglio alle dinamiche in continua evoluzione del settore dei prodotti ortofrutticoli. Consideriamo l'acquisizione della Don Fermin una pietra miliare strategica e fondamentale nel nostro piano quinquennale, che vedrà la Mehadrin diventare un'azienda agricola con più fonti di approvvigionamento e una presenza verticale in destinazioni strategiche a livello globale. Voglio ringraziare Edorta per il suo supporto durante il processo di cessione e per aver accolto i nostri stimati clienti provenienti da tutto il mondo in visita in Perù".

© mehadrin

Le sfide del processo di acquisizione includevano l'individuazione del giusto mix di investimenti in termini di colture e aree di coltivazione. Con l'aggiunta di Marocco e Perù, il programma agricolo amplierà la finestra di fornitura stagionale e rafforzerà il posizionamento dell'azienda come fornitore sia per i mercati esistenti sia per quelli nuovi.

Roy van Grevenbroek, amministratore delegato della Mehadrin Nord Europa, ha aggiunto: "Sono molto felice di vedere i frutti del nostro ambizioso progetto di diversificazione geografica. L'azienda apporta un enorme valore aggiunto lungo tutta la filiera dei prodotti ortofrutticoli, grazie alla sua ampia conoscenza ed esperienza in agricoltura e confezionamento, oltre a solidi legami commerciali con numerosi clienti strategici a livello globale. Il nostro progetto di espansione Global Farming è già operativo in Marocco e, con l'aggiunta del Perù al nostro portafoglio di approvvigionamento, potremo estendere la fornitura dei nostri prodotti principali fino all'estate e sviluppare ulteriori filiali in altri mercati, come il Nord America e l'Estremo Oriente".

Oltre ad ampliare la disponibilità di avocado, agrumi, datteri e mango, il programma sta considerando anche altre categorie come piccoli frutti, uva da tavola e meloni per uno sviluppo futuro.

© mehadrinPer maggiori informazioni:
Roy van Grevenbroek
Mehadrin
+44 0 787 665 3126
[email protected]
www.mehadrin.co.il

Foto di apertura: © mehadrin

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi