© Pink Lady EuropeLa stagione europea 2024/2025 si è conclusa con un successo storico per Pink Lady®. Con 229.000 tonnellate valorizzate, pari a un incremento record del +9% in un anno, il marchio registra una performance senza precedenti e consolida la sua posizione di leader nella categoria delle mele premium in Europa.
In questa dinamica, i produttori dell'Associazione Pink Lady Europe annunciano per la nuova stagione, una raccolta previsionale di oltre 240.000 tonnellate, in crescita del 5% rispetto all'anno scorso (229.000 tonnellate).
In tutti gli areali di produzione, nonostante alcuni episodi di caldo estivo, le piogge regolari hanno garantito buone condizioni di coltivazione. Le dimensioni e il carico degli alberi sono considerati molto soddisfacenti, il che fa presagire una buona qualità.
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La distribuzione equilibrata delle calibrature costituisce un vantaggio strategico, che consente di attivare pienamente gli ambiziosi piani di crescita del marchio in tutti i suoi mercati. Una performance ancora più notevole se si considera che il mercato europeo delle mele è ancora in calo, dopo un 2024 caratterizzato da uno dei potenziali di raccolta più bassi degli ultimi dieci anni.
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Una stagione 2025/26 ambiziosa e decisiva
La stagione 2025/2026 si preannuncia decisiva per Pink Lady. Il marchio iconico della frutta fresca vuole spingersi oltre: continuare a crescere, dare nuovo slancio alla categoria e rafforzare il suo status di leader nel segmento premium. Desiderio, prossimità, coinvolgimento: tre leve per conquistare sempre più consumatori in Europa.
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Una nuova piattaforma di comunicazione che cambia le regole del gioco
In questa stagione, Pink Lady presenta una nuova piattaforma di comunicazione: più ispirazionale, più inclusiva, più audace. Diffusa su tutti i canali, offrirà al marchio un nuovo slancio e sorprenderà con attivazioni di forte impatto nei mercati chiave.
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La nuova campagna di comunicazione di Pink Lady sarà ufficialmente lanciata a novembre, segnando un nuovo capitolo nella storia del marchio. "In un universo di frutti standardizzati, bisogna andare oltre la qualità del prodotto. La nostra ambizione: dare carisma alla categoria e costruire una relazione duratura e sincera con i nostri consumatori" dichiarano da Pink Lady Europe.
Un pilastro imprescindibile del reparto frutta e verdura
Pink Lady continua a essere un motore di crescita in un mercato talvolta in calo. Con un'offerta adattata alle realtà locali – calibri, Pinkids®, biologico – il marchio conquista ogni anno nuovi consumatori.
© Pink Lady EuropeAnche la sua organizzazione si evolve: più vicina ai clienti e ai consumatori, punta a comprendere meglio le aspettative, comunicare in modo più efficace e offrire esperienze sempre più pertinenti. I grandi momenti salienti scandiranno nuovamente la stagione, diventando veri e propri appuntamenti attesi sia dalla filiera che dai consumatori.
Media e social network al servizio della desiderabilità
Pink Lady investe massicciamente nei media e rafforza la sua presenza digitale. I social media restano al centro della strategia, con un focus particolare sui content creator e su TikTok. Primo marchio del settore ortofrutticolo ad attivarsi su questa piattaforma, Pink Lady punta a conquistare le giovani generazioni e ad accrescere ulteriormente la propria desiderabilità.
Shopper marketing: esperienze a 360°
A partire da San Valentino, il marchio proporrà una nuova esperienza retail, progettata come un sistema integrato. Retail media, programmi di fidelizzazione, attivazioni in-store: ogni leva sarà messa in sinergia per creare esperienze immersive e d'impatto, dal punto vendita al digitale.
© Pink Lady EuropeCRM: una comunità solida e coinvolta
Con oltre 200.000 membri attivi, Pink Lady dispone del CRM più potente della categoria. Arricchito e perfezionato, consentirà di spingersi oltre nella personalizzazione e di trasformare i consumatori in veri e propri ambasciatori del marchio.
Comprensione e soddisfazione: la chiave del successo
La conoscenza dei consumatori rimane centrale. Nuovi studi contribuiranno ad affinare la segmentazione e a monitorare la soddisfazione, offrendo al contempo ai partner insight preziosi per sviluppare la categoria.
Innovazione e sostenibilità: costruire il futuro
Pink Lady prosegue nei suoi impegni: innovazione collaborativa per preparare i frutteti di domani, valorizzazione delle buone pratiche di responsabilità sociale d'impresa e una strategia ambiziosa su carbonio, acqua e biodiversità. Un approccio decisamente orientato alla creazione di valore e al futuro sostenibile della filiera. Un approccio strutturato all'innovazione e alla CSR.
© Pink Lady Europe Fruit Attraction, un appuntamento imperdibile per l'avvio della stagione
Pink Lady prenderà parte quest'anno al salone Fruit Attraction di Madrid, con uno stand ampliato e completamente ripensato per offrire ai clienti un'esperienza ancora più coinvolgente, costruita attorno a un nuovo concept creativo (Padiglione 10, Stand 10D17).
Il suo design, moderno e distintivo, unisce il colore iconico di Pink Lady a una mela celebrata come protagonista assoluta, simbolo del piacere gustativo e dell'eccellenza varietale. Più di un semplice spazio espositivo, questo stand dal forte impatto visivo, vuole essere anche un'anteprima esclusiva della nuova piattaforma di comunicazione Pink Lady, il cui lancio è previsto per novembre.
Per maggiori informazioni:
www.mela-pinklady.com