Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leonardo Odorizzi parla della Mela Rossa di Cuneo Igp

"Nella confusione delle mele, noi proponiamo la storia antica dei territori e della tradizione italiana"

Un nuovo packaging per la Mela Rossa Cuneo Igp. La rete di impresa La Grande Bellezza Italiana (LGBI) ha coordinato il re-branding e promuove la commercializzazione. "Il primo cliente che ci ha dato fiducia - spiegano Leonardo Odorizzi, portavoce de LGBI e Chiara Gaiardoni, dell'ufficio commerciale - è la catena Cedigros, molto presente a Roma e nel Lazio. Al momento la mela è la Gala, ma dalla prossima settimana si partirà con la Red Delicious".

© La Grande Bellezza ItalianaChiara Gaiardoni, ufficio commerciale LGBI

Varietà consolidate, che sono valorizzate da un packaging pensato per essere d'impatto. "Il colore delle mele piemontesi è spettacolare - sottolinea - con sfumature che conducono poi all'aspetto gustativo: un ottimo equilibrio fra zuccheri, succosità, croccantezza. In pochi lo sanno, ma il Piemonte è la seconda regione produttiva melicola d'Italia, dopo il Trentino Alto Adige. Il marchio IGP garantisce l'origine e la territorialità del prodotto, nonché le varietà e le tecniche di coltivazione. Le mele del Piemonte hanno un altissimo potenziale, in gran parte inespresso".

© La Grande Bellezza Italiana

LGBI ha lavorato insieme all'ente di tutela e certificazione per dare un restyling al pack. "Nelle confezioni non appare il logo de LGBI e questo non è penalizzante. Lo abbiamo già visto con altre esperienze, penso alla Pesca di Verona Igp o al Radicchio di Verona Igp, prodotti che grazie al marchio territoriale stanno attirando sempre di più l'attenzione dei consumatori".

© La Grande Bellezza Italiana

"In tale contesto, le mele del territorio della provincia di Cuneo hanno una storia antica che appare già in documenti dei secoli passati. I coltivatori piemontesi sono portatori di un'antica tradizione, concretizzata ora in chiave moderna".

LGBI continua nella proprio lavoro di valorizzazione dell'ortofrutta italiana, meglio ancora se caratterizzate dall'identificazione geografica protetta. "Come rete di imprese siamo nati otto anni fa - conclude Odorizzi - e quest'anno celebreremo l'anniversario il 24 ottobre con un evento culturale, oltre che informativo, a Verona, presso la Biblioteca Capitolare".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A
37138 Verona - Italy
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it

Articoli Correlati → Vedi