Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Food Freshly

Con gli antiossidanti naturali, le fette di mela durano fino a 14 giorni nelle scuole

© FOOD freshly AFC GmbHAl Fruit Attraction di quest'anno, Food Freshly presenta un'innovazione salutare per le mense scolastiche: fette di mela fresca come pratica alternativa alle mele intere. L'azienda tedesca di Bielefeld introduce il suo concetto di successo in Europa, già affermato da oltre 15 anni in altri paesi come gli Stati Uniti e il Canada.

Aumento del consumo di mele
Studi scientifici dimostrano l'efficacia impressionante del concetto: le vendite di mele nelle scuole sono aumentate in media del 71% quando sono state servite già tagliate. Il successo è ancora più evidente nel consumo effettivo: gli scolari hanno mangiato in media 238 grammi di mele al giorno, più del doppio rispetto alle mele intere (96 grammi).

"La praticità dello snack fa la differenza", spiega Benjamin Singh, CEO di Food Freshly. "I bambini e i giovani preferiscono la facilità d'uso delle fette di mela di dimensioni ridotte: non occorre lavarle, tagliarle e non avanzano".

Massiccia riduzione degli sprechi alimentari
Allo stesso tempo, gli sprechi alimentari sono stati notevolmente ridotti: gli scarti di mela sono passati da 229 grammi a soli 78 grammi al giorno per studente, con una riduzione di oltre il 65%. Gli studenti con l'apparecchio ortodontico o con denti mancanti, in particolare, hanno valutato le fette di mela come molto più facili da mangiare.

© FOOD freshly AFC GmbH

Il programma scolastico dell'UE promuove un'alimentazione sana con 130,6 milioni di euro all'anno
Nell'anno scolastico 2023/2024, l'UE ha fornito agli Stati membri un totale di 130,6 milioni di euro di fondi UE solo per il programma scolastico dell'UE per la frutta e la verdura. Durante l'anno scolastico 2022/2023, a quasi 2,5 milioni di bambini in oltre 25.000 istituti scolastici tedeschi sono state offerte oltre 9.000 tonnellate di frutta e verdura come alternativa salutare per la merenda.

L'obiettivo è quello di aumentare l'accettazione di frutta e verdura da parte dei bambini e stimolare il loro interesse per un'alimentazione sana, offrendo loro regolarmente cibi sani e freschi. Con le soluzioni di Food Freshly, i produttori possono offrire fette di mela biologica con una durata di conservazione fino a 14 giorni, ideali per la fornitura alle scuole.

© FOOD freshly AFC GmbH

I più elevati standard di qualità per un successo sostenibile
Varietà popolari come Gala, Pink Lady, Granny Smith e varietà regionali possono essere fornite fresche e pronte da mangiare. Le fette di mela sono trattate con vitamina C e minerali, ma senza conservanti, e possono essere conservate in frigorifero fino a 14 giorni.

"La qualità del prodotto è la chiave del successo", sottolinea Alejandro Morant, responsabile vendite per la Spagna e l'America Latina. "Il gusto, la freschezza e la durata di conservazione devono essere di altissimo livello affinché il concetto funzioni nei diversi Stati membri dell'UE".

Costruire ponti tra le parti interessate
Food Freshly contribuisce con la sua esperienza nella lavorazione, nella durata di conservazione, nella sicurezza alimentare e nell'ottimizzazione dei processi e si considera un collegamento tra ministeri, scuole e trasformatori di mele. Questo crea reti che promuovono la salute dei bambini e aprono nuove opportunità di vendita per i produttori.

Food Freshly vi aspetta a Fruit Attraction: Hall 8, Stand D18F.

Per maggiori informazioni:
FOOD freshly AFC GmbH
www.food-freshly.eu

Alejandro Morant - Direttore vendite Spagna, Portogallo e America Latina
+34 677 73 54 27
[email protected]

Benjamin Singh - Amministratore delegato / Direttore vendite
+49 521 96 8787 15
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi