Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Accordo tra Avolution Lab e Proton Europe

"Surgelazione magnetica, la tecnologia ideale per l'avocado a livello globale"

Negli ultimi dieci anni la produzione di avocado è cresciuta in modo costante su scala globale. Tuttavia, il consumo non è aumentato allo stesso ritmo. Il risultato: tensioni ricorrenti tra domanda e offerta, vendite sotto pressione a causa dei prezzi e una categoria sempre più dipendente dalle promozioni. "Se vogliamo che il settore torni a creare valore, dobbiamo smettere di pensare all'avocado come a un 'prodotto finale' e iniziare a trattarlo come un ingrediente versatile che viaggia in formati innovativi, convenienti e con chiare proposte di utilizzo", sottolinea Enrique García, di Avolution Lab.

"La realtà del mercato è complicata: ci sono più ettari coltivati, più origini e finestre commerciali più lunghe. La capacità di consumo, invece, cresce più lentamente. Il commercio al dettaglio ha fatto la sua parte con la maturazione a destinazione, i pacchetti e i marchi propri; tuttavia, una parte rilevante della produzione non trova uno sbocco fluido e il settore rimane troppo esposto alle curve dei prezzi dei prodotti freschi".

"Avolution Lab è leader nello sviluppo di nuovi prodotti che utilizzano l'avocado come ingrediente principale. Questo approccio apre una vasta gamma di possibilità con usi che vanno oltre il guacamole e consentono di creare categorie complete - dalle basi culinarie e bevande pronte da bere ai condimenti funzionali e alle soluzioni per la ristorazione - portando tutti i benefici dell'avocado al consumatore in modo originale, innovativo e facile da consumare".

© Avolution Lab

Dopo lo sviluppo dei progetti Avoblend e Avo Oleo, Avolution Lab punterà sul suo nuovo progetto AvoFrozen per offrire ai consumatori prodotti surgelati come hamburger, nuggets, bastoncini di pollo o pop corn in cui l'avocado è l'ingrediente principale, "trasformando così prodotti noti in un'opzione più salutare e contribuendo alla sostenibilità del settore utilizzando avocado scartati per motivi estetici o calibri indesiderati, come facciamo di solito in tutti i nostri progetti".

"Seguendo la filosofia di Avolution Lab di lavorare e collaborare con i migliori, sigliamo questo accordo con Proton Europe con molta soddisfazione - annuncia Enrique - Il nostro obiettivo comune è posizionare Proton come la tecnologia di surgelazione più adatta per l'avocado a livello mondiale, garantendo sapore, consistenza e valore nutrizionale in formati innovativi e facili da consumare".

Il sistema di surgelazione magnetica di Proton, una tecnologia giapponese con oltre 20 anni di applicazione di successo sul mercato, apre la possibilità di includere l'avocado in nuovi design di prodotto senza il rischio di macro cristalli che ne danneggiano la struttura. Ciò significa conservarne intatte le caratteristiche sensoriali e nutrizionali, promuovendo lo sviluppo di una nuova categoria globale di avocado surgelato di altissima qualità.

Per maggiori informazioni:
Avolution Lab
+34 639 88 35 71
[email protected]
avolutionlab.com

Proton Europe
+34 627 92 51 03
[email protected]
proton-europe.com

Articoli Correlati → Vedi