Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Le gelate di marzo hanno causato una riduzione della produzione greca di kiwi"

Le gelate, così come i problemi idrici, hanno portato a una minore produzione di kiwi in Grecia. A riferirlo è Apostolos Tsinoglou, proprietario dell'azienda d'esportazione greca di frutta Europe Export 2016. "Dai primi riscontri sulle varietà precoci di kiwi, come Tsechelidis e Greenlight, la raccolta ha mostrato una riduzione della produzione, sicuramente del 20%, o anche di più. Il calo è dovuto alle gelate di marzo, così come alle difficoltà legate alla gestione dell'acqua. Per poter soddisfare tutti i nostri clienti esistenti e le nuove partnership che abbiamo avviato per questa nuova stagione, abbiamo stretto nuovi accordi con produttori greci di kiwi già affermati, in modo da coprire tutte le esigenze dei nostri partner".

© Europe Export 2016 P.C.

La domanda è piuttosto buona e Tsinoglou afferma che la loro attenzione si concentrerà soprattutto sul mercato latinoamericano. "Quando analizziamo la domanda, la filosofia della nostra azienda è che essa dipenda sempre dalla buona qualità dei prodotti, dal prezzo competitivo e, soprattutto, dalla comunicazione tra le nostre risorse umane e le esigenze dei partner. Per quanto riguarda i mercati più importanti, l'America Latina è attualmente considerata il target principale, seguita dai Paesi europei".

La Europe Export 2016 si è concentrata sulla collaborazione con più produttori di kiwi, per riuscire comunque a fornire le quantità richieste dai clienti. Tsinoglou spiega: "La produzione in Grecia è inferiore, ma con nuovi metodi e nuove collaborazioni con diversi produttori, puntiamo a mantenere lo stesso ritmo dell'anno scorso, o addirittura a migliorarlo. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore del kiwi, abbiamo registrato un trend di crescita del 20% annuo nelle esportazioni, un risultato che ci proponiamo di replicare anche quest'anno con le varietà precoci. Non vediamo l'ora di iniziare con la varietà Hayward, che dovrebbe partire il 15 ottobre, per entrare in nuovi mercati con nuovi partner".

© Europe Export 2016 P.C.

La prossima settimana, Tsinoglou sarà a Madrid come espositore. "Presenteremo il nostro marchio Babyfruit 2016 in occasione di Fruit Attraction. Rappresenterò personalmente la nostra azienda accoglierò i nostri visitatori con una piccola sorpresa", conclude Tsinoglou.

La Europe Export 2016 sarà presente a Fruit Attraction, in programma a Madrid dal 30 settembre al 2 ottobre 2025, in Hall 8, Stand 8D02/05.

Per maggiori informazioni:
Apostolos Tsinoglou
Europe Export 2016 P.C.
+30 69 066 66 996
[email protected]
www.europeexportsfruits.com

Articoli Correlati → Vedi