Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pieter de Ruiter (4Fruit Company) indica un'assenza di slancio commerciale:

"Arrivano camion pieni di ortaggi a frutto spagnoli, ma si fa fatica a trovare acquirenti"

"La merce c'è, è il commercio a essere piuttosto fiacco - constata Pieter de Ruiter, della olandese 4Fruit Company - All'inizio dell'attuale settimana (la 39 del 2025, ndr) speravo in un rapido miglioramento, ma ben presto è diventato chiaro che non sarebbe successo. La prossima settimana tutto il mondo sarà a Madrid, quindi prima che il mercato possa riprendersi saremo già a metà ottobre".

© 4 Fruit Company BV

Nelle ultime settimane Pieter ha visitato i suoi fornitori peruviani. "L'ultima stagione dell'uva è stata mediocre, per non dire pessima, proprio come quella brasiliana. A questo si aggiungono i dazi di Trump che incombono sul mercato. Al momento il Perù ha la necessità di avere gli Stati Uniti come mercato, ma allo stesso tempo la pressione su altre destinazioni come l'Europa, il Medio Oriente e l'Estremo Oriente continuerà ad aumentare".

"Anche gli ortaggi spagnoli sono già disponibili in abbondanza. Questa settimana abbiamo ricevuto altri camion pieni di cetrioli, peperoni e zucchine. Lunedì 22 settembre i peperoni olandesi costavano 10-11 euro, il che ha entusiasmato gli spagnoli, ma mercoledì il prezzo di quelli olandesi è sceso a 8,50 euro e quelli spagnoli sono stati venduti a 7 euro".

© 4 Fruit Company

"Il prezzo delle zucchine spagnole è compreso tra 4 e 4,50 euro, mentre i cetrioli vengono venduti a 3-3,50 euro. E non bisogna esitare troppo a lungo, perché basta un giorno per perdere qualità - continua Pieter - Tutto sommato, c'è ancora molto commercio olandese. Solo le melanzane scarseggiano, ma anche dalla Spagna ne arrivano ancora troppo poche".

© 4 Fruit Company

Nel frattempo 4Fruit Company ha ricevuto anche i primi cachi da Anecoop a marchio Bouquet. "Dovevano arrivare tra una settimana, ma sono arrivati prima. Si tratta dei cachi Rojo Brillante, quindi della varietà migliore, ma sono quasi tutti di piccole dimensioni (42-45), mentre si aspettano quelli più grandi (35-38), che però non sono ancora disponibili. I prezzi si aggirano intorno ai 23,50 euro per 7,50 kg".

Per maggiori informazioni:
Pieter de Ruiter
4 Fruit Company
Handelsweg 30
2988 DB Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 641902
[email protected]
www.4fruitcompany.nl

Articoli Correlati → Vedi