Su richiesta di Procomer e dei ministeri costaricani, Pafru S.A. partecipa quest'anno per la prima volta alla Fruit Attraction di Madrid con una presentazione esclusiva nella sala conferenze sopra la Hall 12. La presentazione si concentrerà sulle nuove varietà e sulla domanda dei consumatori del melone Charentais giallo, della prossima generazione di meloni Cantalupo e delle angurie mini e super-mini, che partono da 800 grammi.
© Pafru S.A.
"Mostriamo come la moderna coltivazione dei meloni in Costa Rica sia sostenibile, rispettosa dell'ambiente e socialmente responsabile, tenendo conto al contempo delle sfide poste dal cambiamento climatico, dalla protezione delle colture e dall'evoluzione della domanda di mercato", spiega Stefanie Weber.
© Pafru S.A.
In vista della stagione 2026 Pafru S.A. ha programmato una superficie di 1.100 ettari con diverse varietà di meloni e angurie di propria coltivazione, con un volume di esportazione previsto di circa 1.500 container da febbraio a maggio. "Il nostro obiettivo è quello di espandere la coltivazione di varietà innovative e specializzate di mini angurie e nuovi tipi di meloni Galia e Cantalupo", afferma Stefanie Weber, nominata direttrice di tutte le filiali centroamericane di Pafru.
Per maggiori informazioni:
Stefanie Weber
Pafru S.A.
Costa Rica
[email protected]
www.pafru.com